Tante idee per il futuro dell'Inter. In entrata, e in uscita. Il presidente Moratti ha spiegato come "ci siano tante cose da rivedere". Dal campo alla preparazione atletica, tutto è in bilico. Intanto, Branca e Ausilio continuano a lavorare sul mercato. Tra i nomi nuovi ci sono quelli di Victor IbarboRadja Nainggolan. Il colombiano ha stregato il patron nerazzurro durante Cagliari-Inter, e sarebbe dunque perfetto per la fascia in vista della prossima stagione. Un nome da aggiungere a Sanchez, Lennon e Diamanti, altri calciatori che intrigano. Con la differenza che col Cagliari è possibile intavolare una maxi operazione in comproprietà con l'inserimento di altre pedine come Biraghi e Bessa. 

In uscita invece le novità non mancano. Cassano lascerà quasi certamente l'Inter. Il rapporto con Stramaccioni è ormai ai minimi storici, e le proposte da Qatar, Emirati Arabi e Fenerbahçe possono essere prese in considerazione. Anche Schelotto andrà via, così come Jonathan e Rocchi. Discorso a parte invece per la difesa. Silvestre verrà riscattato dal Palermo per circa 6,5 milioni di euro, e poi però lascerà con ogni probabilità Milano. Per lui l'anno scorso si interessò lo Zenit San Pietroburgo. E le novità nel reparto arretrato non finiscono qui. Walter Samuel sembra infatti destinato a lasciare l'Inter, o forse addirittura il calcio in generale. Per questo, la società nerazzurra sta valutando il nome di Aleksandar Dragovic, del Basilea. 

Chiusura dedicata a due calciatori che in questo momento stanno facendo bene ma che non sono per nulla certi della riconferma: Ricardo Alvarez e Alvaro Pereira. L'argentino potrà lasciare i nerazzurri in caso di un'offerta che consentirà di non registrare una minusvalenza, mentre l'uruguaiano dovrebbe rimanere a meno che non arrivi una clamorosa offerta da un top club estero, con le società inglesi piuttosto interessate. Insomma, una rifondazione era stata auspicata. E così sarà... 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 20 aprile 2013 alle 09:00
Autore: Riccardo Gatto / Twitter: @RiccardoGatto1
vedi letture
Print