Ai microfoni di Sportitalia, Armando Madonna analizza la sconfitta dell'Inter Primavera contro la Roma, vittoriosa al Breda 4-2.

Cosa non ha funzionato?
"Non ha funzionato niente. Ci sono partite difficili da analizzare, abbiamo giocato male e la Roma ha meritato di vincere. Non c'eravamo sotto l'aspetto mentale e tecnico, abbiamo sbagliato tanto. Puoi non essere in condizione, ma non fare così male. Tutte le partite vanno giocate, loro erano in sicurezza e noi abbiamo prese delle ripartenze facendo il loro gioco perdendo palla in mezzo al campo. Abbiamo sbagliato tutto, c'è poco da analizzare. Eravamo inferiori in tutto"

Quanto è deluso?
"Alleniamo dei ragazzi, questi match servono per crescere e per imparare. Questa ci può insegnare tanto. Abbiamo vinto anche con il Borussia a c'erano delle difficoltà, oggi siamo andati sotto e il pari è stato casuale. Dovevamo chiuderci e non l'abbiamo fatto, spaccandoci in due. Il fattore mentale dipende dalle vittorie:  quando le cose vanno bene e i ragazzi si siedono, ma ogni partita va giocata. Bisogna cambiare sotto questo aspetto. Dovevamo difenderci meglio e chiuderci".

Si aspettava qualcosa in più da chi ha giocato meno?
"Sono tre partite che ci mancano i giocatori. Non è giusto attaccarsi a chi manca, noi eravamo in undici e la Roma pure. Chi ha giocato ha avuto una possibilità, abbiamo perso perché non avevamo il giusto atteggiamento e probabilmente anche io non ho trasmesso quello che volevo. L'allenatore è sempre responsabile, quindi apprendiamo gli elogi quando ci sono ed ora è giusto metterci la faccia tutti. Martedì è un'altra partita importante, questa sconfitta deve servirci a tutti".

Sezione: Focus / Data: Ven 01 novembre 2019 alle 17:15
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print