Alessandro Scanziani, ex calciatore di Inter e Sampdoria, ha parlato ai microfoni di Calciomercato.com della partita in programma domenica sera a Marassi. Il primo pensiero del doppio ex è legato alla squadra per cui farà il tifo domenica: "Cinque anni a Genova mi sono entrati dentro, all’Inter sono stato bene solo con i compagni. Domenica tifo Samp".

Si aspettava una carriera così importante per Mancini e Mihajlovic?

"Mancini è un amico, ci ho giocato insieme e posso dire che da giocatore era un predestinato. Alla Sampdoria è arrivato che non aveva ancora la patente ed era un po’ impulsivo per questo non pensavo potesse diventare un allenatore. Poi però è cresciuto e la sua carriera dimostra che è un grande tecnico. Mihajlovic non lo conosco personalmente ma ha completamente cambiato la Sampdoria. Ha preso la squadra che sembrava destinata alla retrocessione ed è riuscito a risollevarla. A gennaio c’è stato qualche tentennamento a causa del mercato ma chi è arrivato sta dimostrando di essere importante per la squadra. Insomma anche quest’anno ha confermato il suo valore".

L’Inter è in caduta libera…

"Quando c’è un cambio di proprietà non è facile trovare l’equilibrio giusto. Non penso che questa rosa sia da terzo posto ma è anche vero che la classifica attuale non rispecchia la forza dell’Inter. Singolarmente forse è più forte della Samp ma i blucerchiati possono giocare in maniera spensierata. Mancini deve dare migliore qualità alla sua squadra e poi riuscire a tappare qualche buco in difesa, l’Inter prende troppi gol".

Come finisce domenica?

"Io non azzecco mai. Mi auguro sia una bella partita, combattuta e spettacolare. Penso che la Samp abbia qualcosa in più perché è davvero un bel gruppo. Se riesce ad entrare in campo compatta e spensierata ce la può fare".

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Ven 20 marzo 2015 alle 21:51 / Fonte: Calciomercato.com
Autore: Antonio Carboni / Twitter: @antocarboni91
vedi letture
Print