Il nuovo eroe della Kop - come è stato già ribattezzato a Liverpool - Philippe Coutinho lancia la sfida alle rivali nella rincorsa all'Europa: "È importantissimo per il club e per i giocatori. Il Liverpool deve lottare ogni anno per traguardi europei. Daremo il massimo in queste ultime gare che ci restano per guadagnare l'accesso all'Europa League", le parole rilasciate ai microfoni del Daily Mail dall'ex interista, entrato subito nel cuore dei suoi nuovi tifosi grazie agli assist e ai due gol messi a segno nelle sue prime 5 partite.

L'intesa con Suarez è stata uno dei fattori determinanti per la crescita dei Reds: "In campo parliamo sempre in spagnolo. Ho passato sei mesi in prestito in Spagna, quindi non ho problemi. Suarez è un giocatore fantastico, è un onore poter giocare insieme a lui - prosegue Cou -. Spero che insieme possiamo fare grandi cose per il Liverpool. È un ottimo giocatore, si muove sempre in partita in modo da aprire più facilmente la difesa avversaria".

Coutinho, che continua a rilasciare le sue interviste in portoghese, parla anche dei rapporti con il tecnico Rodgers: "Anche lui mi parla in spagnolo. Mi chiede sempre di aiutare i miei compagni di squadra marcando gli avversari. Vuole che io migliori in marcatura! Io sono molto timido, ma avere accanto giocatori come Gerrard e Lucas che mi fanno sentire ben voluto dà una grossa spinta", le parole del brasiliano, impegnato pomeriggio ad Anfield (ore 14.30) nella gara di Premier contro il West Ham.

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Dom 07 aprile 2013 alle 12:39
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print