“L'Inter è stato un passaggio fondamentale della mia carriera. Ero stato al Napoli e quando sono arrivato a Milano ho trovato un grande club, una grande famiglia. È sempre stato così e porto nel mio cuore un bellissimo ricordo di quell’esperienza. In quel periodo, la Serie A era il migliore campionato del mondo". È questo il ricordo di Laurent Blanc, anche lui intervistato per il Matchday Programme odierno.

"Ronaldo e Vieri erano giocatori incredibili. In quel momento storico in Italia c'erano i migliori attaccanti del pianeta, ma due come Ronie e Bobo era meglio averli in squadra che contro - racconta il francese -. Mi chiedono spesso di parlare degli attaccanti che ho marcato, ma preferisco concentrarmi su loro due perché erano fortissimi".

"Naturalmente ho un'ottima opinione del club - dice Blanc a proposito del momento attuale -. Ho visto tante partite, appena posso la guardo. Ho addosso questa sensazione, che credo sia condivisa da tutti gli ex giocatori: quando giochi per i nerazzurri fai qualcosa di speciale che ti porterai dentro per sempre".

Puoi leggere tutta l'intervista all'interno del matchday programme: CLICCA QUI

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Dom 07 aprile 2019 alle 10:30 / Fonte: Matchday Programme
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print