L'Inter segue con un certo interesse l'evolversi della vicenda contrattuale tra il Napoli e Zuniga. Il colombiano va in scadenza nel giugno del 2014, quindi tra un anno. Ma un giocatore del suo calibro ha, giustamente, la necessità di programmare il futuro e di legarsi ad un progetto tecnico, personale e di squadra. I colloqui tra la dirigenza partenopea e il suo agente Riccardo Calleri vanno avanti, anche se la fumata bianca per ora non ci sarà.

Quello che c'è, invece, è l'interesse per Zuniga di più squadre, prima fra tutte l'Arsenal, più un paio di spagnole. La società nerazzurra, come detto, segue il tutto da lontano e non metterà i bastoni tra le ruote al club di De Laurentiis, molto amico di Moratti. Se poi la vicenda del rinnovo non dovesse andare a buon fine ecco che i due presidenti potrebbero sentirsi direttamente, come successo per Pandev, e sistemare il tutto, esautorando così Bigon e Branca.

Ma qual è ad oggi la valutazione di Zuniga? È chiaro che per un giocatore in regime di scadenza non si può chiedere la luna, ma è pur vero che in caso di offerta estera la si dovrà evidentemente pareggiare (5 milioni?): o con cash o con contropartite tecniche, e qui tra i due club italiani l'intesa è facile, dato anche il discorso aperto con Gargano. In questo momento, comunque, tutto appare tranquillo, anche se da qui ad un mese la situazione sarà molto più chiara. Maggio è il mese in cui se ne saprà di più....

Sezione: Esclusive / Data: Mar 16 aprile 2013 alle 15:20
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print