Il mercato di gennaio dell'Inter ruoterà giocoforza intorno alle cessioni, considerando la rosa particolarmente numerosa a fronte delle sole due competizioni stagionali e la necessità di rientrare dai 7 milioni di passivo derivati dalla sanzione comminata dalla UEFA per aver infranto le norme relative al Financial Fair Play.

E in questo senso uno degli uomini che potrebbe salutare Appiano Gentile nell'immediato è Fredy Guarin, al momento uno dei pochi interpreti del centrocampo interista - forse l'unico - che potrebbe garantire una certa entrata economica (senza contare, ovviamente, gli incedibili Gary Medel, Marcelo Brozovic e Geoffrey Kondogbia, oltre Felipe Melo, richiesto espressamente in estate da Roberto Mancini).

Secondo quanto constatato da FcInterNews, al momento sarebbero due le società presenti per il centrocampista di Puerto Boyacá, con la seconda che potrebbe alzare con convinzione il pressing in queste settimane. Permane l'ipotesi Lazio, magari in una trattativa che potrebbe comprendere anche il cartellino di Lucas Biglia (per caratteristiche, l'uomo che manca al centrocampo nerazzurro), ma attenzione soprattutto al ritorno del Fenerbahçe, al momento la squadra più interessata, che già in passato provò a strappare il dell'Inter per il cartellino dell'ex Porto. Ma senza successo.

Ora si attende una proposta ufficiale, qualora il club del 'Şükrü Saraçoğlu' non cambiasse obiettivo per la propria mediana per ragioni economiche più vantaggiose. Obiettivo che comunque, ad oggi, resta il numero 13 interista, la cui valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 07 gennaio 2016 alle 13:44
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print