Seconda vittoria consecutiva per l'Inter nel segno del numero 2, Jonathan, autore di un assist e un gol. Una partita ricca di spunti numerici e statistiche, analizziamole tutte allora... da zero a dieci.

ZERO - Ancora una volta l'Inter esce dal campo senza subire reti: è la terza volta consecutiva che capita, dopo lo 0-0 con la Roma e l'1-0 con il Torino, la migliore serie positiva di questo campionato: finora l'Inter aveva al massimo collezionato 2 partite di verginità, per poi tornare a prendere almeno un gol.

UNO - Un solo intervento difficile di Handanovic in tutta la partita: una doppia parata al 91' che salva il risultato e gli vale un voto in più in pagella. Segnale di un ottimo lavoro della difesa che gli ha regalato una serata tranquilla.

DUE - Due gol, due legni clamorosi, l'Inter bissa il successo dell'andata sul Verona e consolida la propria posizione europea confermando l'ottimo momento di forma. Una vittoria, la seconda consecutiva, nel segno di Jonathan, numero 2: per lui un assist e un gol.

TRE - Solo tre gialli in tutta la partita, Toni, Cambiasso e Albertazzi, segno di un match tutto sommato corretto e di un buon arbitraggio, facilitato dal comportamento dei giocatori. L'Inter inoltre non perde nessun diffidato in vista della sfida di San Siro contro l'Atalanta.

QUATTRO - Quarto gol in campionato per Jonathan e quarta vittoria con Hernanes titolare: da quando è arrivato all'Inter si è trasformato in un vero e proprio talismano, grazie ovviamente anche alle sua qualità tecniche. Binomio da urlo per il Profeta.

CINQUE - I minuti che impiega Icardi a regalare il primo brivido colpendo la traversa. Qualche centimetro più in basso e avrebbe segnato un altro gol dei suoi, alla "Speedy Gonzalez". Peccato che alla lunga abbia perso per strada l'intensità.

SEI - Sesto risultato utile consecutivo, 14 punti incamerati dopo la dura sconfitta contro la Juve e posizione in classifica solida. Se l'avvio di anno nuovo era stato deficitario per l'Inter, le premesse per una Primavera di soddisfazioni ci sono tutte.

SETTE - I gol segnati dall'Inter nelle ultime sei partite e solo tre subiti: efficacia allo stato puro, il minimo sindacale è sul tavolo.

OTTO - L'uomo copertina è lui, Rodrigo Palacio, che solo venerdì ha firmato il rinnovo con l'Inter e ieri ha festeggiato, come promesso, il prolungamento del connubio nerazzurro con un gol. Il tredicesimo in campionato. Ogni commento è superfluo.

NOVE - I punti che separeranno Inter e Milan se i rossoneri batteranno il Parma. Ducali che sono in corsa per l'Europa League come l'Inter: per chi tiferanno i nerazzurri?...

DIECI - Decima vittoria dell'Inter contro il Verona negli ultimi 11 incontri tra le due squadre, l'ultimo pareggio risale al 2000, 2-2 al Bentegodi, mentre l'Hellas ha battuto l'ultima volta l'Inter 1-0 nel febbraio del 1992. Numeri alla mano, Verona è fatale solo per l'altra sponda di Milano.

Sezione: Da Zero a Dieci / Data: Dom 16 marzo 2014 alle 00:30
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print