"Io sarò giudicato dai risultati, come tutti, ed il Napoli ha fatto ottimi risultati. C'è la mancata qualificazione, ma le difficoltà erano tante come sapevamo e siamo stati competitivi con i club più importanti. Non c'è più la Champions, ma siamo in Europa, giocheremo una coppa meno importanti ma che è stata vinta da United e Atletico negli ultimi due anni. Saremo protagonisti, vogliamo esserlo in tutte le competizioni. Questo girone di ferro mi ha dato la consapevolezza che lo saremo". Carlo Ancelotti parla in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Cagliari che attende il suo Napoli e mette a fuoco gli obiettivi stagionali.

Missione possibile accorciare sulla Juventus? 
"Tutte le giornate danno l'opportunità ad entrambe, il nostro obiettivo è questo, di accorciare, ma ha perso finora pochi punti e qualora dovesse perderli noi dovremo essere pronti".

Siete favoriti in Europa League? 
"No, e non importa neanche molto. Siamo competitivi con le più forti, poi starà a noi determinare il cammino. La consideriamo una competizione importante, come le altre due. Inizia a febbraio, ma a gennaio inizierà anche la Coppa Italia che è un altro obiettivo del club e nostro".

Sezione: News / Data: Sab 15 dicembre 2018 alle 14:07
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print