Christian Manfredini, ex centrocampista di Chievo e Lazio, ha parlato in esclusiva a Footballnews24.

Il campionato di Serie A ci sta offrendo una lotta scudetto come non la si vedeva da anni. Le vittorie di Napoli ed Inter ed il pareggio del Milan hanno rimesso in discussione la vittoria finale. Tu che opinione ti sei fatto? Chi è la favorita?
"L’Inter, per quanto riguarda la lotta scudetto, si è rimessa in carreggiata con la vittoria sulla Juventus. La corsa è a tre, con il Milan leggermente favorito, rispetto alle altre, per il punto di vantaggio. Le tre squadre se la giocheranno fino alla fine. Non ti saprei dire la vera favorita. L’Inter ha rallentato moltissimo, ma con la vittoria di Torino le chance sono tornate come quelle di prima".

Quali sono secondo te i pregi ed i difetti delle tre squadre? Quali fattori potrebbero fare la differenza nelle gare che rimangono da disputare?
"Il Napoli ha tenuto “botta” nonostante le assenze, soprattutto quelle di Osimhen e Anguissa. La squadra con il loro ritorno in campo ha recuperato una marcia in più. L’Inter aveva molti punti di vantaggio e forse le è mancata la personalità giusta per amministrare il distacco. Il Milan essendo una squadra giovane ha un pochino rallentato, ma poi i giovani sono cresciuti ed hanno ripreso la padronanza del campo”.

Come giudichi la stagione della Juventus?
"I bianconeri, dopo la sconfitta con l’Inter, sono definitivamente tagliati fuori dalla lotta scudetto. Secondo me anche se avesse vinto sarebbe stata comunque difficile, perchè tre squadre da superare sono troppe".

Sezione: News / Data: Mer 06 aprile 2022 alle 21:03
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print