I cori e gli striscioni gravemente offensivi rivolti da parte del tifo milanista all'indirizzo di Leonardo hanno sorpreso persino un esperto conoscitore di vicende calcistiche come Xavier Jacobelli, che dal suo blog (Mister X) ha commentato amaramente: "Ieri sera a San Siro sono stati rivolti insulti incivili, beceri e intollerabili da chi non conosce che cosa siano l'educazione, il rispetto, il fair-play, i valori che appartengono a Leonardo. Al quale va tutta la nostra solidarietà e la nostra simpatia. I cialtroni, invece, meritano soltanto disprezzo".

Il giornalista ha parlato, naturalmente, anche dell'andamento dell'incontro, spiegando: "Leonardo è stato tradito dall'errore combinato di Ranocchia e Chivu dopo 43 secondi; dall'incredibile palla-gol sprecata da Eto'o; dal cedimento dei campioni dopo l'espulsione del rumeno. Il Milan ha affrontato il derby con una determinazione feroce; l'Inter era la favorita, ma si è inopinatamente afflosciata nella ripresa, dopo essersi illusa di recuperare nel primo tempo".

"E' un bene per i nerazzurri - conclude Jacobelli -, che dietro l'angolo ci sia subito lo Schalke 04 in Champions League: giocare martedì è il modo migliore per reagire subito a una scoppola di questa portata".

Sezione: News / Data: Dom 03 aprile 2011 alle 14:30 / Fonte: club.quotidiano.net
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print