"Dopo un grande avvio di campionato era normale che si sarebbe creata una certa aspettativa. Questo periodo però ci sta, è nella normalità. Prenderei di buono la regolarità che certifica la bontà del lavoro quotidiano. La squadra è coerente. Ciò che non deve mai mancare è la voglia di lottare". Così Ivan Ramiro Cordoba analizza il momento dell'Inter intervistato dalla Gazzetta dello Sport.

La regolarità dell’andatura è dovuta alle capacità di Spalletti?
"Certo, l’allenatore ha qualità indiscutibili. E può lavorare con una base dirigenziale solida. Ed è fondamentale. Alla fine però serve che i giocatori si applichino sempre e in questo va detto che la rosa nerazzurra ha elementi svegli e regolari".

Da difensore, è rimasto sorpreso da Skriniar?
"Sorpreso della maturità con cui ha affrontato il Meazza. E colpito dalla qualità: rende semplici cose che non lo sono".

L’Inter tornerà grande?
"Ci vuole tempo per creare una base solida, anche la storia ce lo ricorda. Però quando hai una proprietà come la famiglia Zhang ti devi solo preoccupare di allenarti e giocare bene. Il tifoso dell’Inter si aspetta che tu dia l’anima per quella. Poi è in grado di capire qualsiasi cosa".

Sezione: News / Data: Dom 28 gennaio 2018 alle 09:58 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print