Antonio Conte si è fermato ai microfoni dell'Uefa per commentare la sconfitta immeritata con il Barça. Il tecnico leccese si è mostrato dispiaciuto e rammaricato per il risultato finale ma al contempo orgoglioso per la prestazione dei suoi giocatori di questa sera nonostante un calo fisico nel secondo tempo giustificato dal tour de force che la squadra sta affrontando. 

“Penso che avremmo meritato molto di più stasera. Abbiamo turbato una grande squadra come il Barcellona per lunghe parti del gioco. Probabilmente alcuni dei nostri giocatori hanno avuto meno energia nel secondo tempo perché di recente abbiamo giocato diverse partite una dopo l'altra, ma sono ancora convinto che meritavamo molto di più".

"Faccio fatica a trovare elementi positivi dopo una sconfitta perché soffro quando perdo. Penso che la differenza nel possesso palla sia solo perché abbiamo giocato a calcio più di loro cercando di ferirli con il nostro ritmo. Una grande squadra però non torna mai felice a casa dopo una sconfitta, anche dopo aver giocato bene come abbiamo fatto noi”.

"Quando il gioco è girato bene hanno pareggiato, devi chiedere quanto dipendeva dal Barça e quanto era dovuto al fatto che avevamo molti giocatori che avevano giocato molte partite consecutive".

"Quando il gioco è cambiato un po' hanno pareggiato, c'è da chiedersi quanto dipendeva dal Barça e quanto è dovuto al fatto che avevamo molti giocatori che avevano giocato molte partite consecutive".

Sezione: News / Data: Mer 02 ottobre 2019 alle 23:36 / Fonte: UEFA.com
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print