C'è anche Rade Krunic, centrocampista del Milan, tra i giocatori chiamati davanti alle telecamere di Sky Sport per commentare il Derby di Milano perso contro l'Inter: "Da quando sono qua e da quando c’è il mister penso sia il periodo più negativo. Noi facciamo sempre il massimo, poi le cose non vanno e anche oggi non sono andate come speravamo. Crediamo in noi stessi, ma purtroppo un’altra volta è andata così. Siamo un po’ giù mentalmente per tutte queste sconfitte, una vittoria cambierebbe tutto".

Più un problema tattico o psicologico?
"Non direi che sia tattico, abbiamo vinto lo scudetto con questa tattica. È cambiato qualcosa mentalmente, non riesco a darmi una spiegazione".

Il cambio di modulo vi ha messo in difficoltà. Per quanto avete preparato questa situazione?
"L’abbiamo preparato tutta la settimana, dal primo giorno abbiamo cambiato tutto e abbiamo provato a fare qualcosa di diverso perché nelle ultime partite abbiamo fatto male la fase difensiva e preso tanti gol. Abbiamo preparato una partita più difensiva perché abbiamo preso tanti gol a inizio partita e volevamo difendere di più e preparare i contropiede, ma non è andata come speravamo. Nel secondo tempo abbiamo creato qualcosina in più e se c’è una cosa positiva è questa".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 05 febbraio 2023 alle 23:38
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print