Ai microfoni di Sky ha parlato Massimiliano Allegri dopo la gara con l'Inter. Queste le sue parole: "Stasera i ragazzi hanno fatto una bella partita. L'Inter nel primo tempo con Joao Mario e Gagliardini ci ha messo in difficoltà, anche se le azioni più pericolose che hanno fatto sono state su palle perse nostre. Nel secondo tempo con Mandzukic a sinistra e Dybala che ha giocato molto meglio abbiamo fatto una partita diversa e abbiamo concesso poco all'Inter. Ho messo Cancelo a sinistra per tenere dietro Politano, con De Sciglio a destra che mi dava più protezione: nel primo tempo spesso non trovavamo nessuno a coprire dietro le spalle di Vrsaljko dove arrivava Politano, su cui uscivano Ronaldo e Mandzukic".

La Juve non deve fare spettacolo, va bene così.
"Io ho chiesto ai ragazzi una partita di concretezza, solo dal 30' in poi però siamo riusciti a portare avanti meglio la palla. Nel secondo tempo siamo stati più ordinati e compatti e poi la qualità dei giocatori è venuta fuori. Cancelo ha fatto bene a sinistra, così come Mandzukic e Dybala. Le partite van vinte con intelligenza e testa, non giocando come i ragazzini".

A che giocatore non rinuncerebbe mai? Mandzukic?
"Mandzukic è un giocatore importante, basta vedere che l'ultima volta che il Bayern ha vinto in Europa c'era lui davanti. Anche nella giornata storta ti dà fisicità e nel calcio è importante".

L'Inter ha pagato una disattenzione difensiva.
"Cancelo è stato molto bravo. Avevo chiesto oggi di lavorare sui terzini, e non sui centrali, che fisicamente erano inferiori e Mandzukic è saltato bene addosso ad Asamoah".

Cancelo va bene così offensivo o deve migliorare ancora dietro?
"Ha sofferto un po' nel primo tempo dove ha stretto troppo: a sinistra si trova un po' in difficoltà nell'uso del corpo, ma è molto migliorato difensivamente".

Domani guardate il Napoli?
"Vincere oggi era molto importante: una vittoria in meno per vincere il campionato":

Sezione: L'avversario / Data: Ven 07 dicembre 2018 alle 22:47
Autore: Andrea Morabito
vedi letture
Print