Roberto Mancini, allenatore dell'Inter, arriva nella sala stampa dell'Atleti Azzurri d'Italia per commentare l'incontro vinto agevolmente con l'Atalanta. Ecco le sue parole raccolte dall'inviato di FcInterNews.it:

FcIN – Questa partita è la prova che con un centrocampo forte si può sopperire egregiamente alle assenze in attacco? E cos’ha prevalso oggi: la voglia di vincere, l’organizzazione tattica o la prestazione dei singoli?
"Ci vuole tutto per vincere, se i giocatori hanno un buono spirito come oggi crdo che di partite se ne vincono tante. Oggi Guarin ha segnato due gol bellissimi, ma credo che oggi ha contato lo spirito".

L'Inter sembrava però spaventata dopo il gol subito. Come si risolvono i problemi della difesa? E che pozione ha dato a Fredy Guarin?
"Abbiamo iniziato bene la partita, poi siamo andati in difficoltà per dieci minuti e questo non deve accadere. Poi la squadra ha sempre fatto bene. La pozione? E' segreta..."

Da quando sei arrivato, Guarin è trasformato. Cosa c'è di suo e di tuo?
"C'è molto di suo, perché ha grandi qualità. Per me è uno dei migliori centrocampisti al mondo, ha trovato confidenza e questo è importante".

Chi recupererà per giovedì?
"Spero che ci siano D'Ambrosio e Andreolli per la panchina. Icardi ci sarà". 

Questa Inter ha un po' di malizia in più, specie in attacco?
"A volte ci vuole, ma non siamo campioni. Ciò che conta è lo spirito, dopo l'1-1 ha giocato la sua partita come deve sempre fare, portando tanti giocatori in attacco. Dobbiamo crescere ancora"

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 15 febbraio 2015 alle 17:52 / Fonte: Dall'inviato all'Atleti Azzurri d'Italia
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print