Mauro Icardi all'Inter, ormai ci siamo. Una storia che vi stiamo raccontando giorno per giorno, perché il mercato dell'Inter è partito subito in ottica estiva: per Maurito c'è l'intesa a 850mila euro più bonus per cinque anni, adesso bisogna definire tutto con la Sampdoria. Prima il Napoli farà un ultimo sondaggio, nella prossima settimana, ma le speranze ormai sono ridottissime: Icardi vuole l'Inter, l'Inter vuole Icardi. E con la Samp ci sarà occasione nella prossima seduta in Lega di definire l'accordo per non oltre 10-11 milioni cash più contropartite da inserire nell'operazione.

Icardi sarebbe quindi il quarto colpo piazzato dall'Inter. Perché da dicembre è stato definito tutto con l'entourage di Hugo Armando Campagnaro, arriverà a zero anche lui esattamente come Marco Andreolli, che torna a casa dopo l'esperienza al Chievo. Pronta la firma fino al 2017 nei prossimi giorni, solo documenti da siglare ma tutto preparato per due rinforzi in difesa. E poi c'è Diego Laxalt, preso con un blitz dal Defensor Sporting per meno di 3 milioni e già arrivato a MIlano per lavorare con l'Inter in questi mesi: sarà tesserato da comunitario e senza problemi in estate.

E adesso? Non è ancora finita. Perché l'Inter sta dando la caccia anche a un esterno: al di là dei nomi impossibili come Angel Di Maria (possibilità pari allo zero), attenzione sempre a Lazar Markovic del Partizan Belgrado ma non solo. Tanti profili interessanti, giocatori offensivi e non solo, ora il mirino si è spostato lì dopo che Icardi potrà dirsi affare concluso evitando sorprese. E poi, occhio a nuovi possibili rinforzi per il centrocampo in estate. Chissà che non sia un altro sampdoriano come Pedro Obiang, pista difficile. Ma su questo fronte, dopo quattro colpi e un altro promesso, è ancora presto...

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 14 febbraio 2013 alle 03:30
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print