Come annunciato in precedenza, è arrivato in queste ore l'attesissimo ok da parte di Goldman Sachs. Banche e fondi contattati hanno quindi rilasciato l'assegno di circa 200 milioni che servirà a Erick Thohir per liberare Massimo Moratti da debiti e garanzie contratte per circa 80 milioni e, di conseguenza, diventare a tutti gli effetti padrone dell'Inter.

Il passaggio, fondamentale, si è concretizzato questo pomeriggio, come confermato da più fonti. Il sì è arrivato e così adesso il magnate indonesiano potrà scatenarsi in nuovi summit nel sudest asiatico per racimolare altri 30-40 milioni da utilizzare anche sul mercato. In questi primi mesi di Inter, infatti, Thohir ha capito benissimo che bisogna costruire basi solide a livello finanziario, ma anche che un club di calcio vive e guadagna soprattutto in virtù di successi sportivi, specie una società blasonata come quella nerazzurra.

Ora, quindi, il presidente darà mandato a Piero Ausilio di centrare gli obiettivi suggeriti da Walter Mazzarri, in modo da consegnare al tecnico un organico competitivo che possa puntare subito a tornare in Champions League.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 05 giugno 2014 alle 18:56
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print