Al termine dell'ottavo di finale che ha visto prevalere nettamente l'Inter sui congolesi dell'Ujana, Stefano Vecchi commenta così l'accesso ai quarti di finale della Viareggio Cup dei suoi ragazzi: "Sono contento per il passaggio del turno - ha dichiarato nell'intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni di Inter Channel -. Abbiamo fatto un buon inizio di gara, poi l'Ujana ha preso un po' il sopravvento e noi abbiamo perso le distanze, facendoci sorprendere in un paio di ripartenze e su una palla inattiva. Il risultato era in bilico e siamo stati molto bravi a chiudere la partita nel secondo tempo".

"Per vincere sappiamo che dovremo affrontare anche squadre di altro spessore - ha aggiunto - ma è importante superare anche le insidie che possono riservare sfide come quella di oggi. Il nuovo regolamento del torneo ci sta dando la possibilità di alternare i ragazzi e sfruttare la profondità della rosa. Oggi chi è entrato ha fatto molto bene e finora abbiamo diviso il minutaggio della squadra in modo equo. Adesso arrivano le partite vere e siamo pronti per affrontarle".

Il tecnico della Primavera ha ritrovato anche Vanheusden e Pinamonti, rientrati dagli impegni con le rispettive selezioni Under 17: "Sono due ragazzi di spessore e di valore, dei punti di riferimento anche per le Nazionali. Siamo contenti di averli di nuovo a disposizione. Saranno molto utili e spero di poter fare affidamento su di loro fino a mercoledì prossimo perché vorrebbe dire che saremo in finale".

Sezione: Giovanili / Data: Mer 23 marzo 2016 alle 20:32
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print