Dopo la brutta e deludente sconfitta contro il Frosinone che è costata l'eliminazione dalla Coppa Italia, Armando Madonna ha commentato la prestazione ai microfoni di InterTv mostrando tutto il suo dispiacere e rammarico, per il risultato ma soprattutto per la prestazione dei suoi ragazzi, lungi dalla sua filosofia calcistica.

Fa male uscire da una competizione così?
“Brutto pomeriggio perché era una competizione alla quale tenevo particolarmente e l’abbiamo affrontata male, atteggiamento sbagliato e con presunzione. Siamo andati in vantaggio e abbiamo smesso di fare le cose bene, ognuno giocava per se stesso. Questa è una brutta partita però bisogna passare anche da momenti difficili per crescere e spero che serva da lezione perché non si può affrontare nessuno con questo atteggiamento, subiremmo con tutti e faremmo fatica. È l’ottava partita di fila che facciamo, sicuramente mentalmente stiamo perdendo qualcosina però sono troppo amareggiato per pensare che potevamo essere stanchi. L’atteggiamento è stato brutto, senza determinazione pensando che fosse tutto facile e questo nel calcio non esiste”.

L’Inter dopo il gol del Frosinone non ha mai dato l’impressione di saper reagire…
“Eravamo in difficoltà mentale più che fisica, arrivavamo sempre secondi e quando c’erano le palle riuscivamo a fare tanti cross ma non siamo mai riusciti ad arrivare. Abbiamo sprecato qualche occasione ma troppo poco per meritarci il passaggio del turno”.

Bisogna ritrovare la forza del gruppo in vista dell'Atalanta?
"In questo momento c’è solo bisogno di quello. C'è da recuperare, stiamo facendo tante partite, stiamo facendo più recuperi che allenamenti, stiamo arrivando un pochino al limite. Però oggi bastava un po’ di atteggiamento giusto, magari difenderci e abbassarci meglio e invece troppa presunzione. Che sia da lezione. Abbiamo un’altra partita da affrontare e dovremo farlo con intelligenza e soprattutto recuperare e vedere chi starà meglio per la prossima".

Sezione: Giovanili / Data: Mer 18 dicembre 2019 alle 19:52
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print