Nella giornata di lunedì il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio è tornato a parlare di Gabriel Jesus ammettendo l’interesse dell’Inter per il giocatore offensivo del Palmeiras, ma allo stesso tempo parlando dell’ampia concorrenza attorno al talento classe 1997.

La situazione, stando a quanto appreso dalla redazione di FcInterNews.it, è stabile alle ultime indiscrezioni raccolte: nessuna offerta ufficiale è stata ancora presentata dalla dirigenza nerazzurra per Gabriel e per il club paulista vale ancora l’accordo con il Barcellona stipulato a Madrid oltre un mese fa. A più riprese si è parlato del viaggio della madre del giocatore in Italia, ma il Palmeiras appare tranquillo visto che vuole far valere la propria parte di cartellino e, dunque, la volontà della signora Vera Lucia, dal punto di vista del club, non rappresenta un problema.

Capitolo dedicato alla clausola. Come più volte ricordato essa scade il 25 di agosto e nessun club la eserciterà sia perché il giocatore prenderà parte alle Olimpiadi, sia perché, per mantenere buoni rapporti con il Palmeiras, non lo si vorrebbe privare del capocannoniere del Brasilerao nelle fasi finali del torneo. Per essere chiari: il Barcellona potrà pagare più dei 25 milioni e l’Inter meno dei 40 stabiliti. Potrebbe essere decisiva la volontà del giocatore? Sicuramente, ma al momento, pur essendo ancora in ritiro con il Palmeiras, Gabriel non ha mai palesato alla dirigenza la propria volontà, né tantomeno il gradimento nei confronti dell’Inter o di altre destinazioni e dunque la dirigenza paulista rimane fiduciosa del fatto che il proprio gioiellino, visti i buoni rapporti fra le parti, accolga le volontà del club senza problemi. E queste lo porterebbero in Catalunya.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 12 luglio 2016 alle 21:32
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print