Con la sosta ormai alle spalle, l'Inter torna in campo e lo fa sul difficilissimo campo del Torino. I granata, dopo un periodo di appannamento, sono in crescita come confermano le ultime prestazioni, quelle con Juventus e Brescia. I nerazzurri, dal canto loro, arrivano alla prima sfida del nuovo mini-ciclo ancora zavorrati da parecchie defezioni. Conte, però, non vuole accampare alcun tipo di scusa: servono i 3 punti per restare sulla scia di Sarri.

QUI TORINO – Mazzarri dovrà fare a meno di pedine importanti come Lyanco, Bonifazi e Iago Falque. Out anche Laxalt e Millico. Da verificare le condizioni di Rincon, tornato in Italia soltanto mercoledì sera, e di Baselli, reduce da infortunio. Più 3-5-2 che 3-4-2-1, con Berenguer e Verdi a contendersi una maglia al fianco di Belotti. Difficile, invece, che il tecnico granata opti per Zaza, anche lui tornato a lavorare in gruppo non da tantissimo.

QUI INTER – Conte non ha nascosto il suo disappunto per la continua emergenza, specie a centrocampo e in attacco. Anche oggi, oltre ovviamente a Sanchez e Politano, mancheranno Gagliardini, Asamoah e Sensi. Tre defezioni non di poco conto, specie in chiave rotazioni, con la gara decisiva di Champions a Praga che incombe. L'allenatore nerazzurro ha ancora un paio di dubbi: Bastoni o D'Ambrosio in difesa (Godin rifiata in vista della coppa) e Candreva o Lazaro sull'out di destra. A sinistra, invece, pare scontato l'impiego di Biraghi, sebbene non sia da escludere a priori una maglia da titolare per D'Ambrosio o per Candreva, già sperimentati con successo da quella parte. In mezzo, obbligato il ricorso a Vecino, Brozovic e Barella, con Borja Valero unico cambio. In attacco, infine, fiducia incondizionata al tandem Lukaku-Lautaro.

PROBABILI FORMAZIONI:

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N'Koulou, Bremer; De Silvestri, Lukic, Rincon, Meité, Ansaldi; Berenguer; Belotti.
Panchina: Ujkani, Rosati, Djidji, Ola Aina, Baselli, Verdi, Edera, Zaza.
Allenatore: Mazzarri.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Lyanco, Laxalt, Bonifazi, Iago Falque, Millico.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Vecino, Biraghi; Lukaku, Lautaro.
Panchina: Padelli, Berni, Ranocchia, Godin, D'Ambrosio, Lazaro, Dimarco, Borja Valero, Esposito.
Allenatore: Conte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Sanchez, Gagliardini, Asamoah, Sensi, Politano.

ARBITRO: Maresca.
Assistenti: Meli e Bindoni.
Quarto uomo: Fabbri. 
Var: Mazzoleni (Paganessi).

Sezione: Copertina / Data: Sab 23 novembre 2019 alle 08:14
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print