Che sia un periodo nero per l'Inter si sa. Prima le tre sconfitte consecutive in campionato e poi la beffa di Marsiglia. La squadra non riesce a trovare la via del gol e Claudio Ranieri è perennemente in bilico. A tal proposito, per commentare la terribile annata interista, Tuttomercatoweb ha contattato in esclusiva Massimo Marazzina, ex calciatore cresciuto proprio nelle giovanili nerazzurre.

Credi che mister Ranieri possa rischiare l'esonero?

"Siamo tutti a rischio nel calcio. Quando fai l'allenatore è chiaro che il primo a pagare sei tu ma non credo che in questo momento sia opportuno cambiare. I miracoli non li fa nessuno, chiaro che non sia riuscito a Ranieri. Le annate non sono tutte uguali e questa mi sembra particolarmente storta visti anche i tanti infortuni".

Dove può arrivare quest'Inter?

"Ovviamente l'obiettivo minimo che ha richiesto la società. Il terzo posto per accedere alla prossima Champions League".

Da dove ripartire?

"Bisogna innanzitutto capire da chi si vuole ripartire. C'è da capire se Ranieri sarà l'allenatore dell'Inter anche l'anno prossimo. Non credo che questo possa succedere perciò bisogna trovare una soluzione in fretta. Le grandi annate si programmano in fretta. Tanti sono gli allenatori bravi in giro ed è chiaro che tra un mese sarà già stata trovata una soluzione. Va scelto in fretta il prossimo tecnico per poter poi operare oculatamente nel mercato in base al suo modulo di gioco".

Sezione: News / Data: Ven 24 febbraio 2012 alle 21:43 / Fonte: Tmw
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print