Antonio Conte, nel post partita di Spezia-Inter, commenta così ai microfoni di Inter TV il pareggio fra i liguri e i nerazzurri. 

L'Inter è rimasta sempre fedele a se stessa, pur non essendo arrivati i tre punti.
"Penso di avere poco da recriminare alla squadra. C'è stata voglia e determinazione, forse ci è mancata una certa qualità in alcune occasioni. Si è visto nervosismo in certe fasi, ma occorre lavorare e continuare con grande voglia. Le gare iniziano a diminuire, dispiace comunque, avremmo meritato i tre punti. Ora dobbiamo recuperare, la gara è stata molto intensa".

È normale che la tensione aumenti poco a poco che ci si sta avvicinando alla fine?
"È inevitabile. Si comincia a vedere il traguardo ed è chiaro che il pallone inizia ad essere più pesante. Molti stanno lottando per la prima volta per un traguardo come lo scudetto, a fronte di anni nei quali le squadre, fra cui la stessa Inter, sono state a guardare la Juventus vincere. Penso poi che oggi ci sia stata anche sfortuna, ma siamo consapevoli che dobbiamo tenere entusiasmo e determinazione".

Negli ultimi 150 minuti un tiro contro e due reti subite. Nonostante ciò la squadra mantiene la propria identità e cresce.
"Questo è un gruppo con una chiara identità, con un preciso spartito da suonare. Ripeto, andiamo a casa con rammarico di aver lasciato due punti, pur avendoci provato in tutti i modi. Nel corso della gara ci siamo messi in discussione, provando a variare il gioco e cercando di essere più offensivi. Non abbiamo poi mai perso l'equilibrio, il rischio del contropiede era dietro l'angolo".

Sezione: News / Data: Mer 21 aprile 2021 alle 23:26 / Fonte: inter tv
Autore: Stefano Carnevale Schianca / Twitter: @SchiancaStefano
vedi letture
Print