Da ex giocatore dell'Inter e profondo conoscitore del mondo nerazzurro, Benoit Cauet ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com ha parlato dell'impegno in Europa League degli uomini di Stramaccioni questa sera contro il Partizan.

A Belgrado si prevede un massiccio turnover, lei è d'accordo?
"Viste le difficoltà nel giocare ogni tre giorni, gli infortuni e la stanchezza mentale dopo partite difficili come quella contro la Juve, credo che sia giusto far ruotare la squadra. Cambiare giocatori permette anche a chi gioca meno di mettersi in mostra e magari guadagnarsi la conferma per le prossime gare. Stramaccioni è stato bravo a coinvolgere tutta la rosa, i giocatori si sentono tutti importanti".

Cosa ha portato la vittoria contro la Juve? La squadra ha cambiato marcia da 9 partite a questa parte...
"La squadra ha cambiato impronta, ora ha maggior sicurezza nei propri mezzi. Stramaccioni ha lavorato molto su questo nuovo modulo ed ora sta portando i primi frutti trovando delle certezze".

I meriti di Stramaccioni? Forse in passato è stato sottovalutato...
"Come al solito in Italia il 90% delle volte basta che si cambia allenatore e sono contenti. Invece l'Inter ha fatto un grande lavoro di valutazione prima di scegliere. Il presidente Moratti, Branca e tutta la società hanno ponderato bene prima di affidare la panchina a Stramaccioni ed ora per loro è solo una conferma della bontà delle loro scelte, mentre per altri diventa una sorpresa. Stramaccioni aveva già fatto molto bene con la Primavera, è un tecnico preparato, non il solito allenatore di esperienza ma porta qualcosa di nuovo all'Inter".

Sezione: News / Data: Ven 09 novembre 2012 alle 06:30 / Fonte: TMW
Autore: Guglielmo Cannavale / Twitter: @guglicannavale
vedi letture
Print