Il tecnico dello Slavia Jindrich Trpisovsky si presenta in conferenza al termine del match perso 3-1 contro l'Inter. Di seguito le sue parole raccolte dall'inviato di FcInterNews.it. "La partita si è svolta in maniera diversa da quello che desideravamo, abbiamo commesso diversi errori col passare del tempo e questo ha favorito l'Inter che ha basato la sua attività sui due eccellenti attaccanti. Hanno tentuto più palloni, sono andati più nelle situazioni di break, abbiamo subito dei gol e non abbiamo trasformato le occasioni avute. L'Inter ha giocato sempre meglio e la nostra prestazione nel secondo tempo è calata anche dal punto di vista tecnico. Loro hanno avuto occasioni per poter chiuderla anche prima con due traverse. Abbiamo giocato al massimo ma l'Inter è stata migliore, nel secondo tempo è stata più pericolosa. Ci dispiace che sull'1-1 abbiamo subito gol ma a questi livelli la capacità di realizzare le occasioni fa la differenza. Non possiamo pensare di essere migliori se l'avversario ha 7-8 chance da gol. Tutti i giocatori dell'Inter erano molto concentrati e hanno mostrato un gioco migliore rispetto alla partita di andata. L'Inter è cresciuta moltissimo tecnicamente mentre per noi è stata la peggiore. Abbiamo perso molti palloni, prima non capitava, e l'avversario ci ha punito".

"Abbiamo sbagliato alcune cose - ha proseguito l'allenatore -, nel primo tempo dovevamo fare più pressione, dovevamo preparare le situazioni come abbiamo fatto fino al rigore cambiando gioco velocemente. Non l'abbiamo fatto, spesso restavamo nella stessa posizione spostando poco il gioco favorendo la difesa dell'Inter. L'Inter ha giocato in maniera veloce e compatta facendo pressioni sui nostri giocatori. Lautaro e Lukaku hanno giocato benissimo, dimostrando al mondo di essere giocatori al top anche in Nazionale, è difficile difendere contro una coppia del genere. I nostri difensori lo hanno fatto nel migliore dei modi, abbiamo optato per alcuni cambi ma per problemi fisici e non per errori tecnici. Nel secondo tempo abbiamo cambiato gli attaccanti per mantenere il pareggio ma forse potevamo fare diversamente. E' difficile affrontare due giocatori di questo tipo. Lukaku sta crescendo, oggi è stato più forte rispetto all'andata, anche in serie A sta crescendo molto".

"Non abbiamo mai vinto in questa Champions, abbiamo fatto pareggi a San Siro e Camp Nou e nessun punto in casa, questo ci fa veramente male - si rammarica Trpisovsky -. Ora penseremo alla lega, penso che tutti i giocatori vorranno restare qui per giocarsi il titolo, non penso che siano attratti dal mercato, ma non posso prevedere cosa succederà. Noi non vogliamo indebolirci, ci sono stati anche degli infortuni, ma pensiamo anche alla prossima Champions League. Mi spiace per i nostri tifosi, c'era un ambiente incredibile ma evidentemente i nostri avversari si esprimono meglio in trasferta contro di noi. Abbiamo avuto chance in ogni partita, ce la siamo giocata, oggi abbiamo segnato su rigore, anche contro il Barcellona siamo andati in gol, abbiamo almeno questa soddisfazione. Oggi c'era anche il nostro presidente della Repubblica, prima partita allo stadio per lui, un evento eccezionale per noi". 

VIDEO - SLAVIA-INTER, TRAMONTANA ESULTA CON UNA BANDIERA NERAZZURRA IN STUDIO

Sezione: L'avversario / Data: Gio 28 novembre 2019 alle 00:09 / Fonte: dall'inviato a Praga
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print