Intervistata da QS, il capitano del Milan Femminile Francesca Vitale analizza il Derby contro Inter Women in programma oggi alle 15 al Breda di Sesto San Giovanni: "Sono nata, vissuta e cresciuta in questa città. Per me il derby ha un valore particolare: è una partita che sento intensamente fin da bambina".

Francesca Vitale ha indossato la maglia nerazzurra, ma nel cuore c’è sempre stato il Milan.
"Essere arrivata dove sono è un sogno. E rappresentare questi colori, conosciuti in tutto il mondo, per me è un’emozione particolare, un vero onore".

Che partita vi aspettate contro le cugine?
"Sappiamo che l’Inter è una squadra forte, in rosa contano tante giovani promettenti e quest’estate si sono rinforzate con diverse straniere. Gloria Marinelli è forse il pericolo numero uno, ma ce la giochiamo alla pari".

Il Milan come ci arriva al confronto? C’è qualche compagna che l’ha colpita in particolare?
"Gli ultimi allenamenti, con il rientro delle convocate nelle varie nazionali, e a ridosso della partita, sono sempre i più decisivi. Siamo tutte cariche".

San Siro è sfumato. Un’occasione persa?
"Io abito vicinissima allo stadio, ci passo davanti tutti i giorni e solo l’idea di giocare un derby di Serie A al Meazza metteva i brividi. Sarebbe stato pazzesco, ma andrà alla grande anche così e non è detto che in futuro non accada".

Se il Milan si aggiudicasse il derby, cosa faresti?
"Sono parecchio scaramantica, ci voglio pensare dopo. Non ho riti particolari, ma posso dire che spero con tutta me stessa di festeggiare".

VIDEO - GABIGOL E' PRONTO PER IL BRASILE: CHE GOL IN ALLENAMENTO

Sezione: L'avversario / Data: Dom 13 ottobre 2019 alle 12:27
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print