Giornata di vigilia di Champions League anche per il Borussia Dortmund, il cui tecnico Lucien Favre presenta la gara contro l'Inter nel corso della rituale conferenza stampa nel ventre di San Siro, prima dell'allenamento di rifinitura. FcInterNews.it, presente col proprio inviato, vi riporta in tempo reale le parole del mister giallonero:

FcIN - Burki potrà giocare domani?
"Non sappiamo se è in grado di giocare, vedemo dopo la rifinitura. Ieri si sentiva meglio, quindi dovrebbe andare bene; però vedremo oggi".

FcIN - Conte ha dichiarato che la partita di domani è esagerato definirla finale, ma voi sentite di poter scavare un solco tra voi e l'Inter con un risultato positivo?
"Quello che ha detto Conte è giusto, in un girone ci sono tante partite e può succedere ancora di tutto. Ovviamente il nostro intento è quello di qualificarci".

Chi sarà il capitano vista l'assenza di Reus?
"Non serve parlare nemmeno di questo tema. E' già successo che il capitano non fosse disponibile ma è andato tutto bene. Marco non sarà dei nostri domani, aveva già questa infezione contro il Gladbach e oggi non se la sentiva di venire qui a Milano".

Cosa pensa delle prestazioni di Hummels?
"Ha giocato molto bene anche col Leverkusen e col Barcellona, siamo molto contenti di averlo qui. Per la Nazionale non mi riguarda".

Cosa può dirci di Alcacer e Reus?
"Anche di questo ne abbiamo già discusso. Sono calciatori non disponibili, quindi dobbiamo concentrarci sulla partita di domani e sugli altri giocatori presenti che possono fare bene". 

Cosa può dirci dell'accoglienza di Sancho?
"Sappiamo tutti cosa è successo, però oggi è qui con noi".

Cosa si augura per domani?
"Ci sono ancora 4 partite da giocare, vogliamo qualificarci quindi domani sarà una partita molto importante e dobbiamo concentrarci solo su questa partita. Affronteremo una squadra che ha giocato molto bene con la Juve e abbiamo visto la gara di domenica col Sassuolo". 

Cosa pensa della squadra di Conte? Ha studiato i punti dove metterla in difficoltà?
"Sicuramente abbiamo già visto l'Inter quest'anno, al momento giocano con un 3-5-2 o 3-4-1-2. Conosciamo molto bene questa squadra, è molto efficiente che riesce anche a difendere molto bene. Però ogni squadra ha qualità e pecche".

Che alternative avete per Reus?
"Le alternative le abbiamo sicuramente, ne abbiamo già parlato. Adesso non dirò chi giocherà e chi no". 

VIDEO - NERAZZURLI - LAUTARO MERAVIGLIA E I GOL "INUTILI" DI LUKAKU: SASSUOLO-INTER VISTA DA TRAMONTANA

Sezione: L'avversario / Data: Mar 22 ottobre 2019 alle 17:50 / Fonte: Dall'inviato a San Siro
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print