Attacco decimato per l’Inter stasera a Marassi contro il Genoa. Nella tana del Grifone le armi offensive nerazzurre saranno Balotelli e David Suazo. In base alle dichiarazioni di Mourinho durante la conferenza stampa di ieri, l’attaccante honduregno, se confermerà di aver superato le fatiche del volo transoceanico sobbarcatosi in settimana (per le qualificazioni al Mondiale), avrà la sua prima vera occasione di essere protagonista quest’anno dal primo minuto. Dovrebbe infatti far coppia davanti con SuperMario, al fine di non snaturare il collaudato 4-3-1-2 con cui i nerazzurri hanno conquistato la vetta momentanea della classifica.

L’altra ipotesi vede uno schieramento ad albero di Natale, con Balotelli unica punta, ma a questo punto la prima opzione sembra la più credibile. Soddisfazione per Arnautovic che, complice la mancata convocazione degli infortunati Milito ed Eto’o, si gode la sua prima chiamata ufficiale in nerazzurro. Alle spalle delle due punte colored agirà Sneijder, supportato da Zanetti, Cambiasso e Muntari. Difesa inalterata rispetto al solito, con Maicon, Lucio, Samuel e Chivu a formare la diga davanti a Julio Cesar. Per i quattro, di certo, ci sarà molto lavoro contro le folate offensive del Genoa.

Nelle fila rossoblù Crespo, Palacio e Sculli dovrebbero formare il tridente d'attacco, supportato da Marco Rossi, Zapater, Milanetto e Modesto. Dietro, davanti ad Amelia, Tomovic, Bocchetti e Moretti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 17 ottobre 2009 alle 10:08
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print