Più passano i giorni, più il vortice mediatico intorno alla (presunta) campagna acquisti dell’Inter aumenta la sua intensità. Con l’avvicinarsi del gong della sessione invernale, che imporrebbe al club nerazzurro di rinforzarsi in almeno un paio di ruoli, i media continuano a estrarre dal cilindro i nomi più disparati. In particolare, visto che la dirigenza nella trattativa poi fallita con la Juventus è uscita allo scoperto, le attenzioni oggi sono rivolte soprattutto sull’attacco. La trattativa per Vucinic sembra sfumata, ma non si può mai escludere una riapertura del discorso da lunedì in poi vista la voglia del montenegrino di vestire il nerazzurro.

Il resto è tanta ‘fuffa’ giornalistica, con ipotesi gettate lì neanche la società fosse costretta a sparare nel mucchio sperando di trovarsi tra le mani una valida alternativa per il reparto. Floccari, Osvaldo, Gomis e Yilmaz, queste le ultime opzioni post-Vucinic avanzate dagli organi di informazioni. Tutte piste complesse o poco affascinanti, a dire il vero. Per l’attaccante della Lazio si sta vagliando la soluzione dello scambio con Belfodil (più conguaglio a favore dell’Inter), ma il franco-algerino preferisce l’estero e il biancoceleste ha tante altre richieste in questo momento.

Yilmaz è una boutade proveniente dalla Turchia, ipotesi improbabile considerando la valutazione del Galatasaray di oltre 10 milioni di euro. Gomis potrebbe essere una soluzione interessante, ma a quanto pare nonostante la disponibilità del Lione a parlarne il giocatore preferisce cambiare aria solo a giugno, quindi troppo tardi per le necessità di Mazzarri. Infine il solito noto, Pablo Daniel Osvaldo, il desiderio principale dell’allenatore di San Vincenzo, appena messo fuori rosa dal Southampton dopo una rissa con un compagno. Considerarlo sul mercato non è una forzatura, ma i Saints vogliono recuperare l’investimento della scorsa estate e per meno di 12-13 milioni non sono disposti a trattare. Magari un prestito oneroso potrebbe sbloccare la situazione, che però oggi appare molto complicata.

Insomma, a 7 giorni dalla chiusura del mercato Mazzarri rischia seriamente di dover continuare a contare sull’attuale parco attaccanti, che perderà comunque Belfodil pur trovando in Ruben Botta un’alternativa all’ex Parma. Ma se Milito e Icardi non offrissero garanzie, il reparto sarebbe per tutto il girone di ritorno ancora sulle spalle di Palacio. Urge una svolta decisiva, perché il tempo stringe e la speranza è che l’arrivo in Italia di Thohir possa dare un’accelerata al mercato nerazzurro. Sperando che non siano solo i media a fare la campagna acquisti. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 24 gennaio 2014 alle 16:27
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print