Uno dei talenti nerazzurri più apprezzati sul mercato è senza dubbio il centrocampista Diego Sebastian Laxalt. Il gioiellino uruguayano è stato protagonista di una buona prima parte di stagione a Bologna sotto la gestione Pioli, prima di venire accantonato (inspiegabilmente?) da Ballardini. Corsa e polmoni da maratoneta e la classica garra uruguayana fanno del classe '93 un elemento decisamente corteggiato dagli altri club della massima serie italiana. Per informazioni chiedere anche al Milan, trafitto da una sua doppietta nell'ultimo campionato. FcInterNews.it ha interpellato in tal senso il suo agente Vincenzo D'Ippolito.

Dopo il primo anno di ambientamento in Italia Diego Laxalt appare in rampa di lancio in vista della prossima stagione...
"Quando ha giocato, è riuscito a dimostrare le sue qualità. È un ragazzo giovane ma di indubbio talento ed è pronto a vivere un stagione da protagonista".

Diversi club lo cercano, ma l'Inter lo cede solo in prestito.
"Fa piacere sentire questi apprezzamenti e godere della stima della società. In settimana ne parleremo con l'Inter per trovare la soluzione migliore per lui".

Nelle ultime ore ha speso importanti parole il Cesena per il suo assistito. Andrà in bianconero?
"È una squadra interessata e l'hanno manifestato, ci fa piacere. Non è l'unica, ma ce ne sono anche altre".

Si è parlato pure della Sampdoria...
"Lo seguono anche loro. Da settimana prossima le cose potranno iniziare ad essere più chiare".

Sezione: Esclusive / Data: Dom 22 giugno 2014 alle 00:10
Autore: Nicolò Schira / Twitter: @NicoSchira
vedi letture
Print