Il pari nel derby? Il passato. In casa Inter la testa è alla volata finale per conquistare il terzo posto che vale lo spareggio in Champions League. A partire da un Catania-Inter diventato cruciale. Andrea Ranocchia, a margine della presentazione del torneo milanese della Junior TIM Cup, ha detto: "La lotta per il terzo posto è intensa ed è bello così. E' un campionato combattuto, meglio così. Lotteremo fino alla fine perché dobbiamo assolutamente entrare in zona Champions League. Io col Catania non ci sarò per l'infortunio al ginocchio. Sono ancora un acciaccato però sapevo che doveva andare così, ho cercato di stringere i denti e lo staff medico ha compiuto un bellissimo lavoro per mandarmi in campo al derby. Ora punto a recuperare e mi concentro sulla sfida di Europa League con il Tottenham. Il derby ci ha lasciato buone sensazioni, abbiamo avuto una buona reazione dopo lo svantaggio, abbiamo finito la gara in maniera positiva, questo ci dà una grande spinta per la prossima partita".

Il difensore nerazzurro parla poi della sua convocazione per il filone legato al calcioscommesse: "Mi hanno convocato per parlare, andrò lì e chiarirò la mia posizione come ho fatto prima quando è stato archiviato il mio caso - ha spiegato Ranocchia -. Quindi sono tranquillo e sereno e spero che si risolva il prima possibile".

Un pensiero viene dedicato anche a Diego Milito: "Sicuramente dispiace, Diego non è solo un grandissimo giocatore ma anche - ha aggiunto - un grande uomo che dentro lo spogliatoio si faceva sentire, comunque abbiamo vari giocatori che cercheranno di rimpiazzarlo nel miglior modo possibile".

In questi giorni è arrivato in prova Carew, e potrebbe non essere l'ultimo. "Non lo so, queste sono cose che decide la società, noi calciatori è giusto che pensiamo solo a giocare, il resto se lo vedono i vertici - ha tagliato corto Ranocchia - Siamo messi bene davanti, abbiamo Rocchi abbiamo altri giocatori che adesso verranno fuori sicuramente".

Sezione: Copertina / Data: Mer 27 febbraio 2013 alle 20:00 / Fonte: La Gazzetta dello Sport - Tuttosport
Autore: Riccardo Gatto / Twitter: @RiccardoGatto1
vedi letture
Print