Roberto Martinez non si esime mai dall'elogiare pubblicamente Romelu Lukaku. Intervistato oggi dal Corriere dello Sport, il c.t. del Belgio conferma il suo pensiero super positivo sull'attaccante nerazzurro e sul suo passaggio all'Inter.  

Martinez, qual è stata la sua prima reazione quando ha saputo che il trasferimento di Lukaku all'Inter era ufficiale? 
"Sono stato felice per lui. Direi che il suo passaggio all'Inter lo sta aiutando a sentirsi ancora più a suo agio. Il feeling con un grande allenatore come Antonio Conte mi sembra evidente e il ruolo di trascinatore di Romelu viene esaltato dal contesto. Per il Belgio, in prospettiva Europeo, è una gran bella notizia". 
 
All'Inter tutti, dai tifosi ai compagni, lo celebrano per i suoi numeri. Si aspettava che si imponesse così in fretta? 
"Romelu è un calciatore essenziale, altruista e preziosissimo per la squadra. Il suo rendimento in Serie A e in Champions non stupisce certamente noi che lo conosciamo bene. Credo che andare nel campionato italiano per lui sia stata una scelta azzeccata. Allo United soprattutto negli ultimi 6 mesi non è stato bene, mentre ora è tornato al centro di un progetto ed è felice". 

Lei è ottimista per il suo Belgio in visa dell'Europeo?
"Certo, perché i segnali che la stagione mi sta dando sono molto positivi: come ho detto, Lukaku all'Inter sta andando alla grande, ma pure Hazard col Real in Champions ha dato spettacolo contro il Psg. Diciamo che non mi lamento...".

Sezione: Copertina / Data: Gio 05 dicembre 2019 alle 08:46 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print