Ai microfoni di 'Sabato Sprint', il tecnico della Sampdoria Vincenzo Montella commenta così la sconfitta del 'Meazza' contro l'Inter, che avvicina lo spettro della zona retrocessione, in attesa della gara del Frosinone di domani: "C'è poco da commentare. I ragazzi hanno giocato con continuità, sono stati superiori all'Inter, ma loro sono stati 'ottimisti' nella nostra area e noi 'pessimisti'. La prestazione però rimane, ora abbiamo bisogno di punti anche con un po' più di malizia. Rigore? Mette il coltello nella piaga (ride, ndr). Non ci dice bene, dai... E' un caso, siamo sfortunati".

"E' una situazione difficile, siamo consapevoli, ma abbiamo la qualità e la convinzione per uscirne - ha continuato il tecnico blucerchiato -. Siamo pronti a combattere, siamo coesi e attraverso il sudore usciremo da questa situazione. Modulo? Sulla carta eravamo sbilanciati, ma se guardiamo la partita l'Inter ha fatto gol su due calci da fermo e il terzo su un contropiede ingenuo. La squadra dà la sensazione di non soffrire, diventa difficile commentare poi un risultato del genere".

Sulla sfida di domenica contro il Frosinone, Montella aggiunge: "E' uno spareggio, ma non è decisiva. Poi ce ne sono altre undici. Dobbiamo essere consapevoli di questo, a prescindere che si scelga o no per il ritiro. Delle volte può essere deleterio. Arbitri? Abbiamo promesso di non parlare più degli arbitri e io vorrei tener fede a questo soprattutto quando gli episodi non sono favorevoli".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 20 febbraio 2016 alle 23:21
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print