FINE SECONDO TEMPO - Umiliazione raccolta dai nerazzurri in terra tedesca. Prodl, Arnautovic e Pizarro scrivono un 3-0 meritatissimo per i tedeschi, solo un paio di fiammate e nulla più per l'Inter di Benitez. E gli alibi sono sempre gli stessi. Intanto, è ufficiale: Tottenham primo nel girone, campioni d'Europa secondi. Il presidente Moratti, che aveva detto "a Brema non sarà solo una gita", di sicuro non gradirà.

90' - Bella girata di Pandev, palla all'incrocio. Non c'è recupero, termina 3-0.

87' - ARRIVA IL GOL DELL'UMILIAZIONE, PIZARRO PER IL 3-0. Il peruviano beffa Cambiasso e con un tiro ad incrociare trova l'angolino. Disastro per l'Inter di Benitez.

81' - Ancora tedeschi pericolosissimi, traversa di Hunt. Cambio intanto per Schaaf, entra Silvestre (ex nerazzurro), fuori Pasanen.

80' - Si segnala Natalino per tante ottime chiusure, ora l'ennesima.

79' - Palo del Werder Brema. L'Inter ora si è arresa, e su una punizione di Hunt una deviazione di Pasanen centra il legno.

74' - Cambio nel Werder. Esce un ottimo Almeida, entra Claudio Pizarro. Anche Benitez sostituisce Thiago Motta con Mariga, al rientro.

72' - Splendida giocata di Pandev che si gira velocissimo e con un tiro non irresistibile cerca l'angolino, ma è bravissimo Wiese.

71' - Orlandoni salva su Hunt dopo un bell'uno-due.

67' - Cresce l'Inter. Biabiany falciato da Pasanen, giallo per il difensore.

66' - Clamorosa palla gol per l'Inter! Cross di Pandev, nessuno tocca, beffato Wiese e pallone sul palo. Sulla ribattuta, arriva Cambiasso ma incredibilmente fuori...

65' - Prima cavalcata di Biabiany a destra, bel cross e corner procurato.

63' - PARTITA INCREDIBILE A TWENTE, PARI DEGLI OLANDESI COL TOTTENHAM: 3-3...

62' - Ancora un cross per Arnautovic, che crea l'ennesimo pericolo verde di questa ripresa.

59' - TOTTENHAM SORPASSO AL TWENTE, ANCORA UN RIBALTONE: 2-3 PER GLI INGLESI.

58' - Natalino allontana la minaccia dall'area piccola, quanto soffre questa Inter!

55' - TWENTE IN GOL PER IL 2-2 CONTRO IL TOTTENHAM. Probabilmente, però, servirà a poco...

51' - Si ferma Javier Zanetti, paura in campo. Una botta per lui, volto contrariato ma c'è il Mondiale e Benitez lo fa uscire. Entra Felice Natalino.

48' - Fuori Santon, dentro Biabiany: questa è la mossa di Benitez.

48' - INTER AL TAPPETO, ARNAUTOVIC SEGNA IL 2-0 WERDER. Cambiasso prova a seguirlo, l'austriaco approfitta di una difesa immobile, raccoglie un cross e spara una cannonata imprendibile. Gol dell'ex e beffa.

47' - TOTTENHAM AVANTI A TWENTE, segna Defoe. Inter sempre seconda.

46' - Tiro-cross di Marin, c'è Orlandoni.

45' - INIZIA LA RIPRESA.

FINE PRIMO TEMPO - Si conclude 1-0 per il Werder questo primo tempo. L'Inter non ha creato nemmeno una vera palla gol e sta facendo pochissimo per provarci, meglio i tedeschi che hanno preso coraggio minuto dopo minuto trovando l'episodio giusto sul corner da cui ha segnato Prodl. Moratti non sarà felicissimo del primo tempo dei nerazzurri, che al momento chiuderebbero secondi alle spalle del Tottenham che sta pareggiando a Twente.

45' - Finalmente ci prova l'Inter. Santon raccoglie un bel pallone di Motta, crossa per Pandev che colpisce fuori. Non c'è recupero, tutti negli spogliatoi.

41' - Arnautovic con il tacco in mezzo all'area raccoglie un cross, panico in area: libera Cordoba...

40' - Pandev troppo egoista! Porta palla fino alla trequarti, poi non serve Santon e Muntari che si erano proposti per calciare addosso a un difensore del Werder.

38' - GOL DI PRODL, WERDER BREMA AVANTI 1-0 SULL'INTER. Su corner, colpisce il difensore e devia in maniera decisiva di testa, con l'istinto, Ivan Cordoba. Orlandoni non può nulla.

34' - Ancora Werder in avanti con Arnautovic che si procura un angolo, sul quale esce Orlandoni con un piccolo brivido subito dissipato.

31' - Splendido assist di Hunt per Hugo Almeida, la punta del Werder calcia di sinistro e Orlandoni vola per dire di no. Grande intervento anche sul corner successivo di Paolo Orlandoni!

27' - Motta perde un brutto pallone in dribbling, riparte velocissimo Fritz ma Cambiasso chiude in maniera sontuosa.

26' - Prende campo il Werder ma non punge, Inter timida e raramente insidiosa.

24' - Buona chiusura dell'asse Biraghi-Muntari su una percussione di Marin che poteva rivelarsi pericolosa.

20' - TWENTE-TOTTENHAM 1-1, pareggio su rigore con Landzaat degli olandesi importante per le sorti del girone.

20' - Arriva un lancio troppo lungo per Pandev, che volava verso la porta ben controllato dalla difesa del Werder.

19' -  Risponde il Werder, tiro da lontanissimo di Frings controllato da Paolo Orlandoni.

18' - Primi sprazzi di Inter. Due buone ripartenze di Pandev che poi tiene troppo palla, ma la prima conclusione è da fuori di Thiago Motta, anche se alta.

16' - Orlandoni riceve un retropassaggio e - pressato - saggiamente butta fuori il pallone.

13' - Rischio grosso preso da Cambiasso. Su un cross dei tedeschi, l'argentino colpisce di testa e trova Arnautovic, poi il CUchu ritrova il pallone e lo appoggia ad un compagno. Pericolo sventato.

12' - TWENTE-TOTTENHAM 0-1, BRUTTE NOTIZIE PER L'INTER. Decisiva l'autorete di Wisgherof. In questo momento l'Inter resta dunque seconda nel girone...

11' - Fermato subito un timido tentativo di contropiede di Eto'o.

6' - L'avvio di gara si conferma blando, cross pessimo dalla destra di Marin.

3' - Mentre il Werder ci prova con uno scambio Arnautovic-Almeida finito male, Benitez manifesta subito lo schieramento con Pandev prima punta ed Eto'o largo a sinistra, possibile che i due muteranno posizione più volte nell'arco della gara.

2' - Il freddo blocca subito, c'è molta tranquillità e poco pressing in campo.

0' - INIZIA LA PARTITA! Vi aggiorneremo anche sul risultato di Twente-Tottenham, decisivo per le sorti del girone.

----

PREPARTITA

ORE 20.35 - Arriva la notizia di un infortunio muscolare per Marco Materazzi, davvero incredibile la sfortuna per l'Inter. Al suo posto, in extremis, Esteban Cambiasso.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 07 dicembre 2010 alle 22:30
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print