Non sempre si può vincere. Lo ha imparato anche l’Inter Primavera di Stefano Vecchi che, dopo la cavalcata trionfale con le undici vittorie in fila stagionali, deve prendere la confidenza anche con il pari contro il Cesena (seconda X in serie dopo il 2-2 contro il Brescia). Nulla di allarmante, si intende, ma pur sempre due indizi che, al di là della conferma dell’imbattibilità, dicono che ora manca quel quid per portare a casa il bottino pieno. Della partita, che si rivela nel copione sin dai primi istanti, è bene conservare in uno scrigno, come era accaduto con le Rondinelle, la reazione al gol dello svantaggio (scriteriato retropassaggio di Gnoukouri per Radu con il conseguente penalty trasformato da Moncini), mentre è da ripensare il modo in cui trovare il grimaldello per scardinare le difese avversarie quando il palleggio viene meno. Per ora la fermata è un dato di fatto, ma perché non si trasformi in sosta basterà aspettare solo 4 giorni: il banco di prova in Coppa Italia con la Fiorentina darà il primo riscontro.
IL TABELLINO:
CESENA-INTER 1-1.
Marcatori: Moncini (26' rig.), 29' Steffè.
CESENA: 1 Iglio; 2 Zamagni (11' Gabrielli), 5 Saporetti, 6 Venturini, 3 Fabbri; 10 Valzania, 4 Gaiola, 11 Mordini; 8 Yabre; 9 Moncini, 7 Dal Monte (78' Gasperi). A disposizione: 12 Carroli, 13 Magrini, 15 Fagioli, 16 Pompei, 17 Pierfederici, 19 Bartolini, 20 Raffini, 21 Severeini, 22 Vitellaro, 23 Maiorana. Allenatore: Giuseppe Angelini.
INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Sciacca, 6 Yao, 3 Miangue;10 Gnoukouri (52' Rocca), 4 Dabo, 8 Steffè; 7 Camara (73' Palazzi), 9 Puscas, 11 Baldini (63' Ventre). A disposizione: 12 Costa, 13 Pinton, 14 Della Giovanna, 15 Crosato, 16 Dimarco, 19 Delgado, 20 Appiah, 22 Romney. Allenatore: Stefano Vecchi.
AMMONITI: Radu (25'), Fabbri (44'), Saporetti (52').
ARBITRO: Di Martino di Teramo.
ASSISTENTI: Saccenti e Liberato Angotti
RIVIVI IL LIVE
93' - Finisce qui!! Uno a uno tra Cesena e Inter: fissano il punteggio le reti nel prmo tempo di Moncini (26' su rigore) e di Steffè tre minuti più tardi. Secondo pareggio consecutivo per i nerazzurri dopo il 2-2 casalingo col Brescia.
89' - Grande palla catturata da Dabo sui 30 metri, fallo e punizione pericolosa per l'Inter, che però non viene sfruttata a dovere.
83' - Puscas prova la conclusione al volo su un cross dalla sinistra ammorbidito dal tocco di Ventre: tiro alto
78' - Crampi per Dal Monte, ora a terra sulla trequarti nerazzurra: chiede il cambio il 7 cesenate, che viene accontentato. Entra, quindi, Gasperi.
75' - Strattonata di Palazzi sull'avversario: giallo per il centrocampista appena dopo due minuti dal suo ingresso in campo.
73' - Esce Camara per Palazzi: irrobustisce il centrocampo Vecchi.
70' - Occasione potenziale per il Cesena: nell'area piccola nerazzurra, Yao stoppa involontariamente la sfera in favore di Dal Monte, Sciacca toglie le castagne del fuoco e si rifugia in corner.
67' - Tanti ribaltamenti di fronte in questo frangente, ma le scelte negli ultimi venti metri sono poco lucide da ambo due le parti. Il risultato non cambia, Cesena-Inter 1-1.
63' - Secondo cambio tra le fila nerazzurre: entra Ventre, esce Baldini.
57' - Che bomba di Gyamfi dal limite dell'area: bravo il terzino ghanese a caricare il tiro come si conviene da manuale, ma è altrettanto superlativo l'intervento di Iglio a sfiorare e a mandare sulla traversa la conclusione. Corner per i nerazzurri.
52' - Primo cambio per Vecchi: entra Rocca, esce Gnoukouri.
52' - Arriva il secondo provvedimento discplinare per il Cesena: ammonizione per Saporetti.
48' - Incredibile occasione per l'Inter: sfonda Camara sulla sinistra, palla in mezzo che giunge in un qualche modo a Baldini: il suo colpo di tacco è un saggio di estetica, ma nella sostanza non vale il 2-1 solo per la prontezza di Iglio.
47' - Il Cesena prova subito a bussare dalle parti di Radu: il tiro di Valzanio è respinto dalla difesa nerazzurra.
15.30 - Riparte il match, via al secondo tempo. Nessun cambio da ambo le parti: stessi 22 in campo della prima frazione.
------
46' - Duplice fischio del direttore di gara Di Martino: squadre che vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-1 in virtù del rigore trasformato da Moncini al 26' e della rete siglata tre minuti più tardi da Steffè sulla ribattuta del rigore fallito da George Puscas.
45' - Bella iniziativa di Mordini sulla sinistra: il cross attraversa tutta l'area ma non trova nessuno ad accogliere l'invito.
44' - Giallo all'indirizzo di Fabbri per un brutto intervento in scivolata.
39' - Camara prova la percussione centrale, ma si infrange contro il muro edificato da Gaiola.
33' - Ora fase di assestamento del match che ha vissuto un vero e proprio turbinio di emozioni dal 25' al 29'.
29' - Gol dell'Inter!! Sbaglia il rigore Puscas, ma Steffè ribadisce con un pronto tap-in a rete per l'uno a uno. Sono due i rigori consecutivi falliti da Puscas nelle ultime due partite: Sciacca nell'esultanza dopo il gol del pareggio va a rincuorare il bomber romeno, visibilmente deluso per il personale score dal dischetto.
28' - Calcio di rigore per l'Inter: mischia in area, con Gyamfi lesto nell'anticipare l'intervento inopinato in area di Mordini.
26' - Moncini va dagli undici metri e segna: Radu intuisce, ma la palla bacia il palo e si insacca. Uno a zero Cesena.
25' - Rigore per il Cesena: Moncini travolto dall'uscita kamikaze di Radu su Moncini. Penalty e giallo per il portiere romeno. Brutto retropassaggio al suo numero uno di Gnoukouri nella circostanza.
22' - Scappa sulla sinistra Fabbri, che mette in mezzo: liscia Sciacca, Radu tocca male, ma quanto basta per mandare fuori giri Dal Monte.
22' - Camara batte il primo colpo: sfera che giunge nei piedi del 7 nerazzurri, che non ci pensa due volte e calcia in porta: Iglio in due tempi.
17' - Buona triangolazione tra Baldini-Yao che innesca l'esterno nerazzurro verso la porta: palla troppo lunga, libera la difesa bianconera.
16'- Tra le linee Steffè trova un pallone illuminante per Puscas, il cui controllo a seguire diventa ad inseguire. Azione che sfuma
14' - Ci prova ancora Puscas, sempre isolato, a farsi largo tra le maglie cesenati: il suo tiro è contrato in corner.
11' - Cambio obbligato in casa Cesena: entra Gabrielli per Zamagni.
9' - Puscas sgomita in area con due marcatori alle calcagna: il bomber romeno si gira, ma il suo tiro è facile preda di Iglio.
7' - Intervento ruvido di Dabo a metà campo che colpisce Yabre: l'arbitro avverte il mastino di centrocampo nerazzurro.
5' - Prima occasione del match: ci prova dal limite dell'area Dal Monte, il cui mancino è rimpallato in fallo dal fondo dalla schiena di Moncini. Nulla di fatto.
14.30 - Kick-off. Partiti! Calcio d'inizio per i padroni di casa del Cesena.
14.28 - Squadre disposte in linea al centrocampo: saluti di rito tra i protagonisti della gara.
------
Ricomincio da… tre. Per riprendere la corsa ai tre punti, dopo la prima frenatina stagionale nell’ultima uscita in campionato contro il Brescia, l’Inter Primavera vuole tornare a dettare la legge della vittoria. I canterani nerazzurri, che oggi pomeriggio sono di scena al centro sportivo ‘Rognoni’ di Villa Silvia di Lizzano per affrontare i pari età del Cesena, vanno alla caccia della decima affermazione in campionato. Benvenuti a Cesena-Inter, gara valevole per l’undicesima giornata del campionato di categoria girone B: segui la diretta testuale con FcInternews, premendo F5 per aggiornare la pagina!
------
14.12 - Ecco i ventidue che inizieranno la sfida:
CESENA: 1 Iglio, 2 Zamagni, 5 Saporetti, 6 Venturini, 3 Fabbri, 10 Valzania, 4 Gaiola, 11 Mordini, 8 Yabre, 9 Moncini, 7 Dal Monte. A disposizione: 12 Carroli, 13 Magrini, 14 Gabrielli, 15 Fagioli, 16 Pompei, 17 Pierfederici, 18 Gasperi, 19 Bartolini, 20 Raffini, 21 Severeini, 22 Vitellaro, 23 Maiorana. Allenatore: Giuseppe Angelini.
INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Sciacca, 6 Yao, 3 Miangue; 10 Gnoukouri, 4 Dabo, 8 Steffè; 7 Camara, 9 Puscas, 11 Baldini. A disposizione: 12 Costa, 13 Pinton, 14 Della Giovanna, 15 Crosato, 16 Dimarco, 17 Palazzi, 18 Rocca, 19 Delgado, 20 Appiah, 21 Ventre, 22 Romney. Allenatore: Stefano Vecchi.
ARBITRO: Di Martino di Teramo.
ASSISTENTI: Saccenti e Liberato Angotti
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 14:37 La cura Giampaolo fa bene al Lecce: i salentini affondano il Monza, finisce 2-1 al Via del Mare
- 14:23 Il Mattino - Pronta offerta shock per Pio Esposito. De Laurentiis deciso a portare a Napoli il gioiellino dell'Inter
- 14:10 fcinFinalmente Alex Perez. Il difensore spagnolo si è messo alle spalle il lungo infortunio. Adesso...
- 13:55 videoAdriano, Materazzi e Cesar: sorrisi e karaoke prima della gara d'addio dell'Imperatore
- 13:40 Appello di Cairo al Governo: "Vogliamo che venga riconosciuto al calcio ciò che merita"
- 13:26 Udinese, Runjaic predica calma per Sanchez: "Col Napoli gara inadatta per rischiarlo"
- 13:12 Sky - Inter, all'Olimpico con il miglior undici: ritorna la ThuLa. E in difesa jolly Darmian, ma è Bisseck il favorito
- 12:58 Simeone e il futuro: "Mi piacerebbe un giorno allenare l'Argentina. Ma non subito"
- 12:44 videoZaniolo-gol, Unipol Domus sbancato: l'Atalanta continua a volare. Gli highlights
- 12:30 Serie A, l'Inter fa visita alla Lazio all'Olimpico: dove vedere il match in diretta tv (e in chiaro)
- 12:15 L'Inter Women torna all'Arena: a breve la sfida con il Sassuolo. Le formazioni ufficiali di Piovani e Rossi
- 12:00 Primavera, definito il calendario fino alla 19ª giornata di campionato e le date della Coppa Italia: gli impegni dell'Inter
- 11:46 TS - Monday night dai ricorsi storici a due facce. Con la Lazio niente rischi: un solo dubbio per Inzaghi
- 11:32 Miro Mihajlovic ricorda Sinisa: "Papà era tanta roba. Lazio-Inter? Siamo cresciuti accanto ai biancocelesti"
- 11:18 TS - All'Olimpico sfida tra lo scudetto e la politica: Lazio-Inter sarà anche Lotito vs Marotta
- 11:04 Pancaro: "Lazio-Inter gara importante. Inzaghi? È un maestro della gestione del gruppo, la sua grande qualità..."
- 10:50 Parolo: "Inzaghi? Ogni anno che passa cresce di più. Quest'anno in cima ai pensieri dell'Inter c'è la Champions"
- 10:36 GdS - Non solo l'Inter su Belahyane: ci sono altri due club in pole per il suo acquisto
- 10:24 Frattesi: "Voglio il bis dello Scudetto. Quando parlavano di me sul mercato, la mia unica preoccupazione era..."
- 10:08 Caicedo: "Sono molto legato a Inzaghi, al suo staff e ho rispetto per l'Inter. Ma il mio cuore dice Lazio"
- 09:54 Luis Alberto: "Inzaghi per me è come un padre. All'Inter è cresciuto tanto, il suo segreto è sempre stato uno"
- 09:40 CdS - Finali thrilling: l'Inter deve invertire rotta. Ma sui finali di gara c'è un aspetto che fa ben sperare Inzaghi
- 09:26 Sensini: "Inzaghi, dalla Lazio all'Inter un salto notevole. I nerazzurri in certe partite sono davvero ingiocabili"
- 09:12 Qui Lazio - Romagnoli e Vecino in forte dubbio per l'Inter: Baroni pensa a Patric con l'incertezza del modulo
- 08:58 GdS - Intensa seduta video e un piano tattico ben definito: ecco come Inzaghi ha studiato la Lazio. Un solo dubbio di formazione
- 08:44 Veron: "Lazio in forma, ma l'Inter è una corazzata: nessuno ha quella rosa. Inzaghi è cresciuto tantissimo"
- 08:30 Crespo: "Inter solida, Thuram-Lautaro coppia migliore della Serie A. Inzaghi? Ha portato i nerazzurri al top"
- 08:15 CdS - Inter, con la Lazio è un esame di fuoco: la probabile formazione e la chiara idea di Inzaghi sulle rotazioni
- 00:00 Non è più tempo di scegliere
- 23:55 Como tra Roma e Inter, Fabregas: "Vogliamo prendere punti anche dove è difficile"
- 23:41 videoNapoli, rimonta di rabbia e Udinese ribaltata: finisce 3-1. Gli highlights
- 23:26 Di Francesco mastica amaro e ripensa all'Inter: "Questa mano ci sta rovinando le trasferte con le big"
- 23:12 Adriano riabbraccia Materazzi, foto insieme per i due grandi ex nerazzurri: "Felice di vederti"
- 22:57 Domani alle 12.30 l'Inter Women ospita il Sassuolo: sono 25 le convocate di Piovani
- 22:44 La Juve vede le streghe, Vlahovic la salva dal dischetto: il Venezia sfiora il colpo ma è 2-2
- 22:29 Udinese, Zemura: "Resettiamo questa gara col Napoli, giovedì abbiamo l'Inter in Coppa"
- 22:15 Piccoli (?) leader crescono: quello spirito da capo carismatico di Bastoni che va oltre le sue dichiarazioni
- 22:02 Abodi garantisce: "Valutiamo il ripristino della pubblicità del betting in tempi brevi"
- 21:48 Napoli, Anguissa: "Concentrati su di noi, dobbiamo ricordarci di essere una grande"
- 21:33 Gli auguri dell'Inter per gli 84 anni di Ernesto Pellegrini, il presidente dello Scudetto dei record
- 21:19 Lazio, Baroni salta la conferenza stampa della vigilia del match contro l'Inter
- 21:04 Atalanta, Kolasinac: "Lo Scudetto? Andiamo avanti, ora non è importante pensarci"
- 20:49 Brest, Rey e la stoccata alla UEFA: "La sua volontà è il denaro fine a se stesso"
- 20:35 Pecchia: "La partita contro l'Inter è uno spunto su cui lavorare. Ma il percorso va fatto su noi stessi"
- 20:21 Torino, Cairo: "Arnautovic? Non faccio nomi, ma sicuramente interverremo sul mercato"
- 20:07 Il Napoli reagisce e sbanca Udine: tris in rimonta, Conte a due lunghezze dall'Atalanta
- 19:52 Sky - Ballottaggio in difesa in vista della Lazio: Darmian contende una maglia a Bisseck
- 19:38 Hamann fa mea culpa su Sommer: "È uno dei migliori portieri d'Europa in questo momento"
- 19:37 Altobelli: "Vi racconto la mia Inter. Lautaro? Può superarmi nella classifica marcatori"
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato
- 19:10 Simeone, lode all'Inter: "Non ha una stella ma tanti giocatori importanti. Mi piace molto, come il Barcellona"
- 18:44 AIA, eletto il nuovo presidente: è Antonio Zappi. Battuta la candidatura di Trentalange
- 18:29 Udinese, Inler: "Sanchez ha sofferto, voleva rientrare. Offerte Bijol? Ora siamo concentrati sul match"
- 18:15 Sky.de - Inter sul talentuoso centrocampista Reitz: tra clausola e pressing del Brighton
- 18:00 Caressa: "Fonseca ha polemizzato dopo Atalanta-Milan senza informare la società, questo non è piaciuto. Manca un leader"
- 17:45 Napoli, Conte: "Siamo all'inizio della costruzione. Sanchez incredibile, gli auguro il meglio"
- 17:30 Atalanta, Gasperini: "Dieci vittorie di fila, ma non cambia niente. Ci sono anche gli altri"
- 17:15 Un 2024 da paura, Thuram coinvolto in 20 gol nella Serie A: nessuno ha fatto meglio di lui. E non è ancora finita...
- 17:00 Serie A, all'Atalanta basta Zaniolo: 1-0 sofferto al Cagliari e balzo a +6 sull'Inter
- 16:45 Bastoni a quota 3 assist in campionato, è già record. Calhanoglu una garanzia contro la Lazio
- 16:30 Atalanta-Inter, Up&Down - Dal vangelo secondo i... Matteo: che partita di Venturini e Spinaccé. Una sola la nota stonata
- 16:15 videoFerri: "Nello sport passione e formazione sono importanti. I genitori devono dare l'esempio"
- 16:00 videoMarotta: "Lo sport è una palestra di vita. Ai giovani dico di divertirvi e crescere per essere gli uomini del domani"
- 15:45 Inter letale in area di rigore, 32 reti segnate: nessuno ha fatto meglio. E Sommer non ha mai subito gol dalla distanza
- 15:30 videoBove al Viola Park, visita ai compagni di squadra. Applausi e sorrisi: il gol più bello di Edoardo
- 15:15 Atalanta, D'Amico: "Pressioni su di noi? Sono motivazioni. Ci faremo trovare pronti per il mercato di gennaio"
- 15:00 Occasione speciale per Lautaro, feeling particolare con la Lazio e l'Olimpico: i numeri
- 14:53 Gara a senso unico ad Alzano: l'Inter U20 fa la voce grossa e stende con un tris l'Atalanta
- 14:45 Fonseca è incontenibile: "Ho parlato con chi volevo parlare. Domani in campo qualcuno di Milan Futuro"
- 14:30 Simone Inzaghi, re delle coppe e del... lunedì: filotto di 5 vittorie consecutive. E contro Baroni non ha mai perso