Non sempre si può vincere. Lo ha imparato anche l’Inter Primavera di Stefano Vecchi che, dopo la cavalcata trionfale con le undici vittorie in fila stagionali, deve prendere la confidenza anche con il pari contro il Cesena (seconda X in serie dopo il 2-2 contro il Brescia). Nulla di allarmante, si intende, ma pur sempre due indizi che, al di là della conferma dell’imbattibilità, dicono che ora manca quel quid per portare a casa il bottino pieno. Della partita, che si rivela nel copione sin dai primi istanti, è bene conservare in uno scrigno, come era accaduto con le Rondinelle, la reazione al gol dello svantaggio (scriteriato retropassaggio di Gnoukouri per Radu con il conseguente penalty trasformato da Moncini), mentre è da ripensare il modo in cui trovare il grimaldello per scardinare le difese avversarie quando il palleggio viene meno. Per ora la fermata è un dato di fatto, ma perché non si trasformi in sosta basterà aspettare solo 4 giorni: il banco di prova in Coppa Italia con la Fiorentina darà il primo riscontro. 

IL TABELLINO

CESENA-INTER 1-1.
Marcatori: Moncini (26' rig.), 29' Steffè.

CESENA: 1 Iglio; 2 Zamagni (11' Gabrielli), 5 Saporetti, 6 Venturini, 3 Fabbri; 10 Valzania, 4 Gaiola, 11 Mordini; 8 Yabre; 9 Moncini, 7 Dal Monte (78' Gasperi). A disposizione: 12 Carroli, 13 Magrini, 15 Fagioli, 16 Pompei, 17 Pierfederici, 19 Bartolini, 20 Raffini, 21 Severeini, 22 Vitellaro, 23 Maiorana. Allenatore: Giuseppe Angelini.

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Sciacca, 6 Yao, 3 Miangue;10 Gnoukouri (52' Rocca), 4 Dabo, 8 Steffè; 7 Camara (73' Palazzi), 9 Puscas, 11 Baldini (63' Ventre). A disposizione: 12 Costa, 13 Pinton, 14 Della Giovanna, 15 Crosato, 16 Dimarco, 19 Delgado, 20 Appiah, 22 Romney. Allenatore: Stefano Vecchi.

AMMONITI: Radu (25'), Fabbri (44'), Saporetti (52').

ARBITRO: Di Martino di Teramo. 
ASSISTENTI: Saccenti e Liberato Angotti 

RIVIVI IL LIVE

93' - Finisce qui!! Uno a uno tra Cesena e Inter: fissano il punteggio le reti nel prmo tempo di Moncini (26' su rigore) e di Steffè tre minuti più tardi. Secondo pareggio consecutivo per i nerazzurri dopo il 2-2 casalingo col Brescia. 

89' - Grande palla catturata da Dabo sui 30 metri, fallo e punizione pericolosa per l'Inter, che però non viene sfruttata a dovere. 

83' - Puscas prova la conclusione al volo su un cross dalla sinistra ammorbidito dal tocco di Ventre: tiro alto

78' - Crampi per Dal Monte, ora a terra sulla trequarti nerazzurra: chiede il cambio il 7 cesenate, che viene accontentato. Entra, quindi, Gasperi. 

75' - Strattonata di Palazzi sull'avversario: giallo per il centrocampista appena dopo due minuti dal suo ingresso in campo. 

73' - Esce Camara per Palazzi: irrobustisce il centrocampo Vecchi. 

70' - Occasione potenziale per il Cesena: nell'area piccola nerazzurra, Yao stoppa involontariamente la sfera in favore di Dal Monte, Sciacca toglie le castagne del fuoco e si rifugia in corner. 

67' - Tanti ribaltamenti di fronte in questo frangente, ma le scelte negli ultimi venti metri sono poco lucide da ambo due le parti. Il risultato non cambia, Cesena-Inter 1-1. 

63' - Secondo cambio tra le fila nerazzurre: entra Ventre, esce Baldini. 

57' - Che bomba di Gyamfi dal limite dell'area: bravo il terzino ghanese a caricare il tiro come si conviene da manuale, ma è altrettanto superlativo l'intervento di Iglio a sfiorare e a mandare sulla traversa la conclusione. Corner per i nerazzurri. 

52' - Primo cambio per Vecchi: entra Rocca, esce Gnoukouri. 

52' - Arriva il secondo provvedimento discplinare per il Cesena: ammonizione per Saporetti.  

48' - Incredibile occasione per l'Inter: sfonda Camara sulla sinistra, palla in mezzo che giunge in un qualche modo a Baldini: il suo colpo di tacco è un saggio di estetica, ma nella sostanza non vale il 2-1 solo per la prontezza di Iglio.

47' - Il Cesena prova subito a bussare dalle parti di Radu: il tiro di Valzanio è respinto dalla difesa nerazzurra.  

15.30 - Riparte il match, via al secondo tempo. Nessun cambio da ambo le parti: stessi 22 in campo della prima frazione.

------

46' - Duplice fischio del direttore di gara Di Martino: squadre che vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-1 in virtù del rigore trasformato da Moncini al 26' e della rete siglata tre minuti più tardi da Steffè sulla ribattuta del rigore fallito da George Puscas. 

45' - Bella iniziativa di Mordini sulla sinistra: il cross attraversa tutta l'area ma non trova nessuno ad accogliere l'invito. 

44' - Giallo all'indirizzo di Fabbri per un brutto intervento in scivolata. 

39' - Camara prova la percussione centrale, ma si infrange contro il muro edificato da Gaiola. 

33' - Ora fase di assestamento del match che ha vissuto un vero e proprio turbinio di emozioni dal 25' al 29'.  

29' - Gol dell'Inter!! Sbaglia il rigore Puscas, ma Steffè ribadisce con un pronto tap-in a rete per l'uno a uno. Sono due i rigori consecutivi falliti da Puscas nelle ultime due partite: Sciacca nell'esultanza dopo il gol del pareggio va a rincuorare il bomber romeno, visibilmente deluso per il personale score dal dischetto. 

28' - Calcio di rigore per l'Inter: mischia in area, con Gyamfi lesto nell'anticipare l'intervento inopinato in area di Mordini. 

26' - Moncini va dagli undici metri e segna: Radu intuisce, ma la palla bacia il palo e si insacca. Uno a zero Cesena. 

25' - Rigore per il Cesena: Moncini travolto dall'uscita kamikaze di Radu su Moncini. Penalty e giallo per il portiere romeno. Brutto retropassaggio al suo numero uno di Gnoukouri nella circostanza. 

22' - Scappa sulla sinistra Fabbri, che mette in mezzo: liscia Sciacca, Radu tocca male, ma quanto basta per mandare fuori giri Dal Monte. 

22' - Camara batte il primo colpo: sfera che giunge nei piedi del 7 nerazzurri, che non ci pensa due volte e calcia in porta: Iglio in due tempi. 

17' - Buona triangolazione tra Baldini-Yao che innesca l'esterno nerazzurro verso la porta: palla troppo lunga, libera la difesa bianconera. 

16'- Tra le linee Steffè trova un pallone illuminante per Puscas, il cui controllo a seguire diventa ad inseguire. Azione che sfuma 

14' - Ci prova ancora Puscas, sempre isolato, a farsi largo tra le maglie cesenati: il suo tiro è contrato in corner.

11' - Cambio obbligato in casa Cesena: entra Gabrielli per Zamagni. 

9' - Puscas sgomita in area con due marcatori alle calcagna: il bomber romeno si gira, ma il suo tiro è facile preda di Iglio.   

7' - Intervento ruvido di Dabo a metà campo che colpisce Yabre: l'arbitro avverte il mastino di centrocampo nerazzurro. 

5' - Prima occasione del match: ci prova dal limite dell'area Dal Monte, il cui mancino è rimpallato in fallo dal fondo dalla schiena di Moncini. Nulla di fatto. 

14.30 - Kick-off. Partiti! Calcio d'inizio per i padroni di casa del Cesena. 

14.28 - Squadre disposte in linea al centrocampo: saluti di rito tra i protagonisti della gara. 

------

Ricomincio da… tre. Per riprendere la corsa ai tre punti, dopo la prima frenatina stagionale nell’ultima uscita in campionato contro il Brescia, l’Inter Primavera vuole tornare a dettare la legge della vittoria. I canterani nerazzurri, che oggi pomeriggio sono di scena al centro sportivo ‘Rognoni’ di Villa Silvia di Lizzano per affrontare i pari età del Cesena, vanno alla caccia della decima affermazione in campionato. Benvenuti a Cesena-Inter, gara valevole per l’undicesima giornata del campionato di categoria girone B: segui la diretta testuale con FcInternews, premendo F5 per aggiornare la pagina!

------

14.12 - Ecco i ventidue che inizieranno la sfida: 

CESENA: 1 Iglio, 2 Zamagni, 5 Saporetti, 6 Venturini, 3 Fabbri, 10 Valzania, 4 Gaiola, 11 Mordini, 8 Yabre, 9 Moncini, 7 Dal Monte. A disposizione: 12 Carroli, 13 Magrini, 14 Gabrielli, 15 Fagioli, 16 Pompei, 17 Pierfederici, 18 Gasperi, 19 Bartolini, 20 Raffini, 21 Severeini, 22 Vitellaro, 23 Maiorana. Allenatore: Giuseppe Angelini. 

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Sciacca, 6 Yao, 3 Miangue; 10 Gnoukouri, 4 Dabo, 8 Steffè; 7 Camara, 9 Puscas, 11 Baldini. A disposizione: 12 Costa, 13 Pinton, 14 Della Giovanna, 15 Crosato, 16 Dimarco, 17 Palazzi, 18 Rocca, 19 Delgado, 20 Appiah, 21 Ventre, 22 Romney. Allenatore: Stefano Vecchi.

ARBITRO: Di Martino di Teramo. 
ASSISTENTI: Saccenti e Liberato Angotti

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 29 novembre 2014 alle 16:18
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print