Quello tra il Real Madrid e Maicon è un amore che sembra sempre sfiorarsi senza raggiungersi, una serie di occhiate, sguardi, ravvicinamenti clamorosi per poi far sfumare tutto sul più bello. E' accaduto un anno fa, quando la valutazione dell'Inter intorno ai 30 milioni non permise al Real di prendere il brasiliano con un'offerta da 23, ma adesso dagli ambienti vicinissimi alla Casa blanca annunciano un prorompente ritorno sul giocatore nelle prossime settimane. Lo rende noto Sky, che fa sapere di uno José Mourinho fortemente intenzionato a portarsi a Madrid uno dei suoi pupilli dei tempi nerazzurri. Finora non c'è stato alcun contatto ufficiale, ma lo Special One ha discusso con la società e Florentino Perez facendo presente la volontà di preparare un'offerta per intavolare una nuova trattativa con l'Inter dopo che lo scorso anno saltò tutto.

Insomma, bisogna aspettarsi una delegazione delle merengues dalle parti di Corso Vittorio Emanuele in breve tempo, o quantomeno una telefonata, o un fax. Il Real è pronto a muoversi, dicono in Spagna e riporta SS24, ma l'Inter non ha affatto spalancato la porta di Appiano per l'addio di Maicon. La valutazione del giocatore è leggermente inferiore a quella dello scorso anno, ma bisognerà capire - come ha riferito l'agente del terzino, Antonio Caliendo - quanto il Madrid è disposto a spendere per Maicon. L'Inter ascolterà e a quel punto farà le sue valutazioni definitive, ma regali non ce ne saranno. Il tassello Maicon è ritenuto fondamentale perché dalla sua cessione possono arrivare soldi utili per colpi da attuare in altre zone del campo, però la cessione non va considerata come scontata e una permanenza sarebbe accolta comunque bene dalle parti.

Il presidente Moratti valuterà in prima persona questa situazione con il Real Madrid, perché come spiega da tempo Caliendo è lui ad avere un rapporto talmente limpido e sincero con il giocatore che vuole occuparsene personalmente, ma tutto deve ancora prendere inizio. In caso di addio, l'Inter dovrà decidere su chi tuffarsi per la corsìa laterale visto che Criscito è vicinissimo ormai al Napoli e non è più il primissimo della lista, ma soprattutto come reinvestire gli eventuali milioni che arriverebbero da Madrid. La strategia è chiara: per adesso si aspetta l'arrivo dell'offerta del Real, poi se ne parla. Ma i saldi non sono a Milano...

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 09 giugno 2011 alle 19:49
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print