Mourinho l'aveva preannunciato, la rosa dell'Inter del prossimo anno avrà altri innesti provenienti dalla Primavera. L'obiettivo è ripetere l'esperimento Santon, che si è rivelato il vero colpo di "mercato" dell'Inter di quest'anno. E senza spendere un euro. La fiducia che il tecnico portoghese nutre nei giovani allenati da Vincenzo Esposito si tradurrà, dunque, nella promozione di tre elementi che si stanno mettendo in grande mostra nel capionato di categoria e le cui potenzialità sono di alto livello. I nomi che Mourinho avrebbe scelto sono Luca Caldirola, Rene Khrin e Aiman Napoli. Di seguito, le caratteristiche di questi tre ragazzi che l'anno prossimo si alleneranno con Zanetti e compagni per imparare a diventare campioni.

Luca Caldirola
Nato l'1 febbraio del 1991 a Desio (Mi), difensore, è uno dei giovani più interessanti e sicuramente più promettenti di tutto il panorama nazionale italiano. Trovare difensori capaci e con la personalità di Caldirola, oggi giorno, è molto difficile. Fa già parte delle diverse rappresentative nazionali.

Rene Krhin
Nato il 21 Maggio 1990 a Maribor, in Slovenia, centrocampista acquistato dall'Inter nel gennaio 2007 dal Branik; ha fatto un'ottima figura sia tra gli Allievi Nazionali che in Primavera e ha avuto modo di allenarsi spesso, quest'anno, con la prima squadra. Dalla prossima stagione sarà inserito direttamente in rosa. Punti di forza? Senso della posizione e intelligenza tattica.

Aiman Napoli
Nato il 2 Luglio 1989 a Paderno Dugnano (Mi), attaccante, ha tirato i primi calci nell'Oratorio San Luigi, per passare poi al Palazzolo Milanese e, successivamente, alla Pro Sesto, club dal quale l'Inter lo acquistò in comproprietà nel gennaio 2007. Rimase tutta la stagione a Sesto San Giovanni per tornare poi nella Primavera nerazzurra a giugno 2007. Ha fatto il suo debutto nella sfida di Coppa Italia contro la Reggina il 19 dicembre 2007.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 02 aprile 2009 alle 17:21 / Fonte: Calciomercato.com
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print