Giornata importante per il mercato dell'Inter e per una trattativa in particolare, quella per Giannelli Imbula dell'Olympique Marsiglia. Le parti nelle ultime ore si sono avvicinate, ma non è ancora arrivata la fumata bianca. Le basi dell'accordo, rispetto a quello precedente a cui i nerazzurri hanno dovuto rinunciare dopo l'acquisto di Geoffrey Kondogbia, sono un prestito oneroso con obbligo di riscatto in favore dei francesi. FcInterNews.it ha seguito tutti gli aggiornamenti di questa trattativa, destinata a proseguire domani.

23.59 - Imbula all'Inter potrebbe essere questione di ore. Come spiega Alfredo Pedullà a Sportitalia, se domani verrà trovato l'accordo sulle modalità di pagamento con l'OM i tempi tecnici per l'arrivo a Milano saranno poi brevi. Presto potrebbero programmarsi anche le visite mediche.

23.10 - Conferme da Gianluca Di Marzio: "Inter e Marsiglia sono ai dettagli. I francesi hanno chiesto un milione un più, l'affare è in chiusura per 20 milioni complessivi fra prestito e riscatto. Da vedere se sarà 19 più uno o 18,5 più 1,5", ha spiegato il giornalista durante 'Calciomercato - L'originale' su Sky Sport.

22.25 - Stando agli aggiornamenti che arrivano dal sito del giornale francese Le 10 Sport, l'Inter e l'Olympique Marsiglia si sarebbero accordati in serata per un trasferimento in prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Possibile che la firma arrivi nel weekend se non già domani.

21.17 - Nonostante la trattativa sia definita dagli addetti ai lavori come in dirittura d'arrivo, l'Olympique Marsiglia ha appena diramato sul suo sito ufficiale il resoconto del primo giorno di ritiro della squadra a Figueras in cui figura anche Giannelli Imbula che - come gli altri giocatori - ha svolto la prima parte della preparazione atletica voluta da Marcelo Bielsa. 

19.08 - Imbula-Inter, ora la fase delle trattativa si fa sempre più calda. L'affare, stando a quanto fa sapere Gianluca Di Marzio, è ormai ai dettagli, tanto che ci sarebbero da risolvere solo le questioni burocratiche.

18.29 - L'arrivo di Imbula escluderebbe quello di Felipe Melo. E' quanto vi avevamo anticipato qualche ora fa (LEGGI QUI) e che ora trova conferma anche dall'aggiornamento fornito da Gianluca Di Marzio: "Sirene dall’Italia? Sì, ma per Felipe Melo potrebbe essere troppo tardi. L’agente del centrocampista brasiliano è arrivato a Milano nelle scorse ore, in attesa di una chiamata dall’Inter: che però al momento sembra aver raffreddato l’operazione. Una situazione che potrebbe allontanare il ritorno di Felipe Melo in Italia, visto anche le offerte a lui pervenute da Siviglia e Spartak Mosca. Non è d escludere inoltre una permanenza al Galatasaray. Sempre che dall’Inter non arrivi la chiamata giusta".

18. 27 - FcIN - Secondo quanto constatato dalla nostra redazione, l'Inter avrebbe proposto un quadriennale a due milioni netti all'anno per Giannelli Imbula. 

17.53 - "Noi vogliamo vendere Imbula, lo sanno tutti". Queste le parole del presidente dell'Olympique Marsiglia in merito al centrocampista di origini congolesi rilasciate a L'Equipe. 

16.55 - "Non ci sono annunci da fare per ora, rimanete connessi col sito". Così l'account ufficiale del Marsiglia risponde a un tweet di un tifoso che chiedeva informazioni sulla trattativa tra Inter e Imbula.

16.14 - Il probabile arrivo all'Inter di Giannelli Imbula allontana dai nerazzurri Felipe Melo. Il brasiliano, bloccato nei giorni scorsi dai nerazzurri, passa così in secondo piano nella gerarchia di Roberto Mancini e diventa un'alternativa al francese del Marsiglia.

14.58 - Gianluca Di Marzio aggiorna sulla trattativa a Marsiglia: "Le società stanno lavorando in questi minuti per chiudere l’affare e la trattativa è ormai ai dettagli". 

14.01 - Per Alfredo Pedullà non ci sono più dubbi: "Nuovo (e probabilmente definitivo) via libera per Imbula. Ormai non ci sono più dubbi, si tratta di aspettare Imbula molto presto a Milano. Dovrebbe accadere qualcosa di clamoroso per rivisitare una decisione presa".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 25 giugno 2015 alle 23:59
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print