Ha del clamoroso la voce rilanciata stamane dal Corriere dello Sport, secondo la quale anche Inter e Juve sarebbero in corsa per assicurarsi le prestazioni sportive di Cesc Fabregas qualora il centrocampista del Chelsea decidesse di lasciare Stamford Bridge a gennaio o in estate. C'è chi sostiene che lo strappo tra i Blues e il centrocampista spagnolo sia ormai nell’aria, ed è per questo che le big del calcio europeo, leggi Bayern (in pole), Psg, City, Inter e Juve sarebbero pronte ad iscriversi all’asta. Questo - sottolinea il quotidiano romano - soprattutto se l’addio si consumasse a giugno, con la possibilità di fare quadrare i conti e studiare la formula migliore. L’operazione Fabregas resterebbe comunque un affare oneroso, visto che gli 8-10 milioni di euro l’anno (con bonus e sponsor) in Italia dovrebbe essere rinegoziati. 

LO SCENARIO -  La storia d'amore tra Cesc e il Chelsea non è detto che sia ai titoli di coda, ma a Londra proveranno a rientrare di dalla cifra spesa una stagione fa per strapparlo al Barcellona (33 milioni), magari chiedendo 25 milioni. Di fronte a offerte concrete, Fabregas potrebbe decidere di cambiare aria e di andare a giocarsi un’altra sfida in un campionato dove ancora non è stato: la Bundesliga con il Bayern, la Ligue 1 con il Psg o l’Italia.
La Serie A, appunto, dove lo starebbe aspettando a bracce aperte Mancini, che già lo voleva ai tempi del City, e l'Inter, che era in corsa per prenderlo quando poi il ragazzo scelse l’Arsenal. In questa corsa c’è anche la Juventus, che potrebbe lusingare il giocatore con il suo fascino europeo. Se si arrivasse a giugno con Fabregas deciso ad andarsene dal Chelsea - conclude il Corsport - Inter e Juve il colpo proverebbero a pensarlo, eccome. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 28 dicembre 2015 alle 08:14
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print