Lucas è un sogno all'orizzonte. Molto, molto lontano. Almeno in questo momento. A rafforzare la tesi di mercato che vi proponiamo ormai da giorni è l'intervento del presidente del São Paulo, Juvenal Juvencio, dalle colonne de Il Corriere dello Sport. Con parole nette e chiare: "La nostra intenzione è di tenere Lucas al São Paulo. Ci proveremo. E’ un giocatore sul quale contiamo. Per noi è importante. Sappiamo che l’Inter lo vuole e che non si fermerà. E’ normale, ma noi non vogliamo privarcene. Almeno non per il momento. Vogliamo tenerlo sino al 2014. Il calcio brasiliano è in crescita e i Mondiali si avvicinano. E’ uno dei nostri migliori ragazzi e noi non vogliamo perderlo”.

La prima offerta nerazzurra in gennaio: "C’è stata un’offerta da parte dell’Inter, ma posso assicurare che non è stata l’unica. Il Real ha fatto capire di essere interessato al ragazzo. Ma ripeto, non vogliamo cederlo. L’interesse dell’Inter è noto da tempo, ma non abbiamo mai iniziato una trattativa perché non è nel nostro interesse. Vogliamo tenerlo perché siamo convinti che possa crescere. Ha tecnica e senso del gol. Può progredire sotto questi aspetti e guadagnare continuità”.

Il suo valore: “Non parliamo di cifre perché vogliamo tenerlo”. E se arrivasse un’offerta di 40milioni? “Non è un problema che ci poniamo. Lucas è nostro e ce lo teniamo stretto”.

Su Lucio: "Sicuramente un elemento che ci piace. E’ un giocatore di grande personalità che ha indossato la fascia di capitano della nazionale brasiliana. Stiamo riflettendo sul suo ingaggio, anche se non abbiamo parlato di ciò con l’Inter”.

Chiusura su Casemiro, ex obiettivo nerazzurro: “Nessuno all’Inter lo ha chiesto. Anche lui è bravo”.

Sezione: FOCUS / Data: Sab 16 giugno 2012 alle 00:45
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print