Ci vuole chiarezza! Non potevamo illuderci di aver risolto i problemi delle scorse due stagioni con l'arrivo del bravo Mazzarri o con il risanamento economico di Thohir. Troppo alto il livello della concorrenza e troppo debole la psiche dei nostri giocatori, chiamati a resuscitare dopo due stagioni passate in naftalina. Per intenderci: la Juventus è troppo forte per tutti ormai da due anni, il Napoli ha speso tanto sul mercato e ha una rosa piena di giocatori di livello internazionale. La Roma ha operato benissimo sulla campagna acquisti e cessioni incassando tantissimo dai vari Lamela, Marquinhos e Osvaldo e investendo in maniera praticamente perfetta i soldi guadagnati dai loro cartellini. La Fiorentina ha Cuadrado, Gomez e Rossi (infortuni a parte). E noi dove siamo? Noi si sta a guardare? La risposta è scontata ed è un grande sì. Un sì che fa disperare e piangere. La squadra vista negli ultimi due mesi assomiglia in maniera preoccupante a quella dell'anno scorso e i risultati ce li ricordiamo tutti purtroppo. Il rischio è quello di fare la fine degli ultimi due anni e guardare l'Europa ancora in televisione e giocarla alla Playstation. Come si sia finiti a questo punto poco importa ora bisogna reagire.

Capiamo che lo stato economico della società obbliga a guardare bene il portafogli ma adesso come adesso uno sforzo sul mercato di gennaio è doveroso da parte del nuovo proprietario. Caro Thohir a noi piace il "chi non salta rossonero è" ma non bastano due parole per farci contenti. Noi tifosi pensiamo che sia ora di cominciare a spiegare il progetto e soprattutto metterlo in pratica. Vogliamo il progetto giovani perché non ci sono soldi? Bene e allora facciamoli giocare e tornare alla base questi benedetti giovani altrimenti ci viene da pensare che siano solo parole per prendere tempo. Di giovani buoni ne abbiamo in giro per l'Italia, finiamola di cedere la metà dei loro cartellini per arrivare a gente mediocre e smettiamola di darli in prestito a chiunque, tanto poi se si deve prendere il Nainggolan di turno ce lo soffia chi i soldi li tira fuori in barba ai buoni rapporti con le altre società. Il riassunto è che Icardi marcisce in panchina, Kovacic pare non sia pronto anche se era il nuovo Matthaus, Belfodil lo si paga 8 milioni per la metà e dopo sei mesi di tribuna va in prestito. Si parla di cessioni, Pereira, Guarin, Ranocchia, Handanovic ma mai di acquisti importanti. In questo momento giocano gli ultra trentenni che hanno esperienza e bravura ma non possono reggere troppe partite di fila senza cambi all'altezza.

Ora basta! Possibile che si parla di comprare Paolo Cannavaro, Osvaldo, Lamela, ma non vi siete accorti che manca completamente il centrocampo? Mazzarri gioca con 5 centrocampisti ha bisogno degli interni, dei mediani, li volete prendere oppure no? Cambiasso ha 34 anni e gioca con intorno giocatori che hanno capacità offensive e poi ci stupiamo se i difensori fanno la figura dei "pirla". Qualcuno si presenti davanti alle telecamere (possibilmente in Italia caro presidente) e spieghi ai tifosi a cosa devono andare incontro e a cosa devono credere, altrimenti mi arrabbio e con me milioni di tifosi nerazzurri. Scusate lo sfogo ma amo la mia squadra e sono stufo di vederla presa a pallate.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 09 gennaio 2014 alle 00:00
Autore: Filippo Tramontana / Twitter: @filotramo
vedi letture
Print