Si sblocca la trattativa per l'arrivo in Italia di Jonathan Calleri, prima tappa a Bologna con l'Inter che lo aspetta da giugno. Come riporta in Argentina TyC Sports, i negoziati sono stati risolti questo pomeriggio. Il fondo Stellar Group ha prelevato per 12 milioni di dollari il cartellino e registrerà il giocatore nel Deportivo Maldonado, che lo cederà in prestito al club felsineo. A fine stagione Calleri potrà firmare per una big europea ed è logico ipotizzare che in prima fila ci sia proprio l'Inter, che aveva agevolato l'inserimento del Bologna nell'affare.

Calleri lascerà il ritiro del Boca nei prossimi giorni e si recherà in Uruguay per sostenere le visite mediche con il Deportivo, per poi volare in Italia e firmare il suo contratto con la squadra emiliana. L'Inter, che ha completato gli slot riservati all'acquisto di calciatori extracomunitari, potrà tesserarlo dalla prossima stagione.

Intervenendo ai microfoni di Radio Rivadavia durante il programma 'La Oral Deportiva', anche il padre Guillermo Calleri conferma la chiusura: "Jony sarebbe rimasto, ma nelle prossime ore volerà in Italia: giocherà nel Bologna e a giugno potrebbe andare all'Inter. Il gruppo utilizza il Deportivo Maldonado ma non si tratta di una triangolazione, abbiamo preso tutte le precauzioni. Jony sta dando tutto per il Boca in questo pre-campionato, avrebbe voluto restare ma ora siami vicini a chiudere il trasferimento".

Sezione: Copertina / Data: Gio 07 gennaio 2016 alle 23:00
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print