Dopo la Uefa, arriva anche l’accordo con la Figc. Alibaba sta estendendo la sua rete nel calcio europeo. E indirettamente questo accresce anche l’influenza dell’Inter. Lo sottolinea oggi Tuttosport: "Nel 2016 infatti Jack Ma, il fondatore del gigante dell’e-commerce cinese, ha acquistato il 20% delle azioni di Suning - ricorda il quotidiano torinese -. E sono molteplici i rapporti commerciali tra le due aziende. Ieri il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha visitato gli uffici di Alibaba a Milano. Al centro dell’incontro è stato posto l’obiettivo di individuare opportunità per lo sviluppo e la promozione del calcio italiano nel mercato cinese. Il neo-presidente federale vuole cogliere questa opportunità, convinto che la Federazione debba aprirsi al mondo, valorizzando il sistema calcio come ponte tra culture. Questi accordi rendono sempre più centrale il ruolo nerazzurro. Emblematica la foto della scorsa settimana a Shanghai con Zhang Jindong e il figlio Steven insieme a Jack Ma e al presidente Uefa Aleksander Ceferin, dopo la sottoscrizione dell’intesa tra Aliplay e Uefa. Ora il gruppo cinese ha iniziato un dialogo anche con Gravina per la valorizzazione del calcio italiano nella lontana Cina. Senza dimenticare il legame tra Pptv, la tv di Suning, con i diritti tv della Serie A. Alibaba e Aliplay stanno diventando centrali per il calcio italiano ed europeo. E la loro penetrazione non può essere separata da Suning".

VIDEO - ARGENTINA-MESSICO, UN CLAMOROSO AUTOGOL TOGLIE LA GIOIA DELLA "PRIMA" A ICARDI

Sezione: Rassegna / Data: Sab 17 novembre 2018 alle 09:11 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print