Poche le sufficienze in casa Inter. Tuttosport premia Handanovic, Juan Jesus, Telles e Palacio. Per il resto, solo insufficienze.
 
HANDANOVIC 6.5 Super fin dall'inizio, quando tocca il tiro di Hernanes quel poco che basta per farlo stampare sulla traversa. Bene anche su Mandzukic. 
 
MURILLO 5 Parte con un "regalone" a Mandzukic. E la prima mezzora è da dimenticare. Poi ruba fortunosamente un pallone importante a Pogba e da lì comincia un blando rilancio.  
 
MIRANDA 5.5 Toglie letteralmente il pallone dai piedi di Khedira, pronto a mettere in rete da due passi. Ma nella rete di Bonucci, anche lui ci mette del suo. E pure sul rigore è per lo meno ingenuo. 
 
JUAN JESUS 6 Sicuramente gioca meglio nella difesa a tre, che pure Mancini non utilizza con continuità. Tiene bene la posizione, sa uscire quando c'è da uscire e sa attendere quando c'è da attendere.  
 
D'AMBROSIO 5 L'assist involontario per Bonucci macchia in maniera indelebile la prestazione. Prima e dopo, non aveva nemmeno giocato malissimo.  
 
FELIPE MELO 5 Fischiatissimo e insultato dagli ex tifosi, conferma il suo momento no con una prestazione sotto tono. Mai un'invenzione, mai uno scatto. Trotterella per il campo e zavorra ogni tentativo di ripartenza trattenendo il pallone. 
 
MEDEL 5.5 Anche lui è piuttosto lento. Nè gli si può chiedere di fare il Pirlo, non avendo i suoi piedi. Così, lo si finisce per apprezzare più che altro in fase difensiva. Ma ogni volta che c'è da partire in contropiede, non trova mai la traiettoria giusta e immediata. Ljajic (11' st) 5.5 Un uomo di classe mancava nella formazione iniziale. Ma per quello che ha combinato, nemmeno lui è servito. 
 
KONDOGBIA 5 Permane un punto interrogativo enorme sulle sue prestazioni e, di conseguenza, sulla sua valutazione. Forse ha avuto ordine da Mancini di non scoprire la squadra. Di sicuro, in un centrocampo con Medel e Felipe Melo, non potrebbe che essere lui il giocatore propenso a sganciarsi e a supportare le punte. Non lo fa praticamente mai. 
 
TELLES 6 Gran piede sinistro, ma non basta saper calciare punizioni e calci d'angolo. 
 
ICARDI 5 Già non gli arrivano molti palloni. Ma se Palacio gli mette quello giusto e lui dorme perché aspetta il movimento di Bonucci, allora far gol rasenta l'impossibile. 
 
PALACIO 6.5 Preferito a Eder che avrebbe garantito maggior dinamismo, prova a mettersi al servizio di Icardi. E in effetti offre un paio di assist interessanti.  
 
ALL. MANCINI 5 Il Milan è ormai a un punto, la caduta libera non si ferma. E meno male che non c'era troppa differenza tra Juve e Inter... Per ora 13 punti in campionato e 5 gol nelle ultime due partite. E fra due giorni c'è il ritorno di Coppa Italia. 
 

Sezione: Rassegna / Data: Lun 29 febbraio 2016 alle 09:30 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print