Voti piuttosto stretti quelli di Tuttosport per i nerazzurri vittoriosi 2-0 sulla Samp. Svetta su tutti, ovviamente, Xherdan Shaqiri, autore del primo gol in maglia Inter.

CARRIZO 6 La Sampdoria in 10 gli agevola la serata, attento su un destro di Okaka. 
D'AMBROSIO 6.5 Spinge, è in costante propensione offensiva, anche se a volte è impreciso negli appoggi. 
ANDREOLLI 6.5 Graziato da Tagliavento che lo ammonisce in ritardo, al di là di due falli ingenui, gestisce bene Okaka. 
JUAN JESUS 5.5 Squalificato in campionato, riappare con le solite incertezze. Nei duelli fisici stravince, poi cade nelle abituali amnesie. 
DODO' 5.5 Rallenta sempre l'azione. Ha perso tutta l'intraprendenza di inizio stagione: non crossa mai, salta pochissime volte l'uomo. L'unica volta che lo fa, si prende il rigore.
MEDEL 6 Senza infamia e senza lode, tiene la posizione e interrompe qualche ripartenza della Sampdoria. 
KUZMANOVIC 6.5 Cerca di dettare i tempi del gioco, ma non è il suo mestiere. Però è volenteroso e si muove molto, cercando di inserirsi negli spazi lasciati dai quattro giocatori offensivi. 
SHAQIRI 7 Il gol a timbrare una prova assolutamente incoraggiante. È pimpante, anche si accende a intermittenza, colpa di una condizione ancora non brillante. Pericoloso in accelerazione e su punizione. 
KOVACIC 6.5 Sta ritrovando lo smalto, quando parte palla al piede è imprendibile. Da lui i passaggi più invitanti, fallisce però una ghiotta occasione per l'1-0. 
PODOLSKI 6.5 Dei trequartisti, è quello meno inserito nella manovra, sicuramente lontano dalla forma migliore, ma l'assist di tacco per Shaqiri è un babà. 
ICARDI 6 Mancini pretende che si muova sul tutto il fronte offensivo e lui esegue. Si sbatte, ha voglia di dedicare un gol alla neonata Francesca e grazie a De Silvestri ci riesce nel finale. Prima, il neo del rigore sbagliato. 
ALL. MANCINI 6.5 Dategli un regista per velocizzare la manovra e innescare i quattro davanti e l'Inter diventerà sicuramente più pericolosa e meno prevedibile. 

 
 

Sezione: Rassegna / Data: Gio 22 gennaio 2015 alle 08:30 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print