Dopo il pari interno con la Roma, anche la pagella di Tuttosport rispecchia l'andamento oscillante della prova dei nerazzurri.

HANDANOVIC 6.5 Salva l’Inter con una gran parata al 90' su Kolarov. 
D’AMBROSIO 6.5 El Shaarawy è per lui imprendibile sull’azione dell’1-0. Si riscatta mezz’ora dopo salvando il possibile raddoppio con una diagonale perfetta e soprattutto nella ripresa, mettendo sulla testa di Perisic il pallone dell’1-1. 
DE VRIJ 5.5 Pronti-via e perde subito Dzeko nella prima occasione della serata per la Roma. Errore che è preludio di una partita con più di una sbavatura. 
SKRINIAR 6 Parte male sbagliando una pallaccia in uscita, quello però è l’unico errore della sua gara. 
ASAMOAH 6.5 Tarda a carburare, però strappa applausi quando, al 43' pt, semina avversari alla “Douglas Costa” costringendo quasi Fazio all’autogol. Ripresa tutta sull’acceleratore. 
VECINO 5.5 Dopo il derby non ha più giocato trequartista, là dove sa meglio sfruttare le sue doti da incursore. Dote che, al contrario non riesce a emergere quando naviga nel traffico. 
BORJA VALERO 7 Tocca un’infinità di palloni (a fine primo tempo l’Inter ha il 71,7% di possesso palla) senza sciuparne uno.  
POLITANO 6.5 È programmato per sparare palloni in area e lo fa pure bene. Keita (39' st) ng.  
NAINGGOLAN 5 All’andata era stato spettatore, stavolta è in campo ma gioca con spirito da “Libro Cuore” risultando inutile alla causa. Icardi (9' st) 5.5 Non incide.  
PERISIC 6.5 Nel primo tempo non salta mai l’uomo, però un paio di cross buoni li fa ugualmente. Ripresa sulla falsariga, ma agli atti c’è pure il pesantissimo gol dell’1-1, settimo in campionato. 
MARTINEZ 6 Nel primo tempo costringe Mirante alla parata più difficile della serata. Dopo un’ora gli arriva il secondo pallone buono ma il suo tiro finisce al primo anello. Però è vivo. Joao Mario (34' st) 5 Non ne fa una giusta. 
ALL. SPALLETTI 6 Altro mattoncino verso la Champions però aveva tre scontri diretti in casa e non ne ha vinto uno.

VIDEO - INTER-ROMA, PERISIC ESALTA TRAMONTANA

Sezione: Rassegna / Data: Dom 21 aprile 2019 alle 09:28 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print