Voti alti ma non troppo anche su Tuttosport: nelle pagelle del quotidiano torinese svetta Hakimi, seguito da Lukaku e Brozovic. Ok anche la difesa e Vidal.

HANDANOVIC 6 Una parata, ma tutt’altro che banale sul rasoterra a filo d’erba di Barrow. 
SKRINIAR 6.5 Dà solidità alla difesa. 
DE VRIJ 6.5 Costringe Skorupski al primo intervento della serata. Al solito irreprensibile in difesa. 
BASTONI 6 Palacio lo anticipa con un gioco di magia sul gol del 2-1, unica piccola sbavatura della sua gara. D’Ambrosio (38' st) ng. 
HAKIMI 7.5 Sgomma sulla fascia come a inizio stagione e segna una scintillante doppietta. Prima rete da consumato stoccatore, la seconda grazie a una irresistibile discesa. Darmian (26' st) ng 
VIDAL 6.5 Dopo un lungo girovagare, ha trovato finalmente la posizione in cui tutte le sue qualità trovano equilibrio. Manca sempre il primo gol, ma la stagione è ancora lunga. Barella (26') ng  
BROZOVIC 7 L’assist telecomandato ad Hakimi illumina la notte di San Siro. 
GAGLIARDINI 6 Nel primo tempo arriva due volte in posizione di sparo, confermando le sue doti da incursore.  
PERISIC 6 Dai suoi piedi parte l’assist per l’1-0 di Big Rom. Prodezza che si compensa con l’errore di posizione sul gol del Bologna. 
LUKAKU 7 Al primo pallone buono, fa subito centro facendo come l’Incredibile Hulk su Tomiyasu. Poi manca il raddoppio per la bravura di Skorupski ma forse, nell’occasione, andava ridata palla a Sanchez. Martinez (26' st) 6 Sfiora il gol.  
SANCHEZ 6.5 Fa da spalla a Big Rom e stavolta non gli riesce l’assolo anche per la bravura di Skorupski. È comunque utilissimo alla causa grazie al suo grande senso tattico nel cucire il gioco. A corredo, recupera pure dieci palloni. Eriksen (46' st) ng 
ALL. CONTE 7 Inter solida in difesa e concreta in attacco: gli scudetti, si vincono così. Poteva però evitare di mandare in campo Eriksen al 91', umiliandolo per l’ennesima volta. 

VIDEO - NERAZZURLI - HAKIMI FA CANTARE TRAMONTANA

Sezione: Rassegna / Data: Dom 06 dicembre 2020 alle 09:48 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print