L'Inter macina gioco, crea tantissimo e alla fine viene beffata dal Sassuolo. I voti del Corriere dello Sport sanciscono una lunga serie di bocciati.
 
Handanovic 7 Provvidenziale su Sansone, Missiroli, Falcinelli e Floro Flores. Si conferma in grande forma. 
 
D'Ambrosio 6 Rispetto al solito Mancini lo sposta da destra a sinistra per contrastare Berardi e Vrsaljko. Tiene bene e quando può attacca. 
 
Palacio (19' st) 6 Dà la scossa. Fa spesso i movimenti giusti e arriva al tiro, ma il suo digiuno in Serie A continua. 
 
Ljajic 6 Pesano i due gol divorati all’inizio, ma nel resto della gara l’attacco dell’Inter è lui. Chiama più volte Consigli al miracolo, prova l’uno contro uno e dialoga con i compagni. Fosse un po’ più incisivo... 
 
Brozovic 5,5 Per corsa e numero di palloni giocati meriterebbe la sufficienza, ma sbaglia molto e quando ha l’opportunità, non graffia. 
 
Medel 5,5 Limitato dal mal di schiena e da un fastidio a un polpaccio, è meno convincente del solito nel ruolo di scudo davanti alla difesa. 
 
Icardi 5,5 Sbaglia subito l’1-0 e un po’ si fa condizionare. Più coinvolto nella manovra rispetto a Empoli, non riesce più a sfuggire alla marcatura dei neroverdi. 
 
Mancini (all.) 5,5 Secondo ko di fila in casa e addio primo posto. La sua Inter segna troppo poco per puntare allo scudetto. 
 
Nagatomo 5 Errori inconcepibili per un giocatore di Serie A come quello nell’azione del rigore per il Sassuolo. A destra spinge, ma lascia voragini alle sue spalle. 
 
Murillo 5 Attento per 90', nel recupero è fuori tempo in occasione dell’azione decisiva. 
 
Kondogbia 5 Ormai è un caso da... 38 milioni. Lento e impacciato, non si accende mai. Esce e si prende anche dei fischi. 
 
Perisic 5 Si vede poco o niente. Rispetto a Empoli un passo indietro. 
 
Miranda 4,5 Tre falli al limite dell’area in 20' sono da brividi. Sembra riprendersi, ma nel recupero affonda Defrel in area. 
 
 

Sezione: Rassegna / Data: Lun 11 gennaio 2016 alle 09:15 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print