Valutazioni negative per la grande maggioranza dei nerazzurri anche dalle pagelle del Corriere dello Sport. Ecco i voti dopo la disfatta europea.

CARRIZO 6  Stavolta non è lui il grande colpevole, anzi prolunga la speranza con un'uscita disperata su Dost. Non impeccabile nel finale su Bendtner. 
 
CAMPAGNARO 4,5  Caligiuri e un'ira d'Iddio, ma lui pare quasi disinteressato. Fuori tra una pioggia di fischi. 
 
D'AMBROSIO (23' st) 6  Se la cava, anche perché il Wolfsburg preferisce controllare più che affondare. 
 
RANOCCHIA 5  E' vero che giocare al fianco di Juan Jesus farebbe girare la testa a chiunque. Ma non dà un minimo di sicurezza. 
 
JUAN JESUS 4  Subito due sbandate per non perdere l'abitudine. Poi si dimentica di Caligiuri in mezzo all'area e il disastro è fatto. Imbarazzante. 
 
SANTON 5,5  Qualche spunto interessante al momento di spingere, ma dietro balla pure lui. 
 
HERNANES 5  L'illusione di una notte da Profeta dura qualche minuto. Poi si fa risucchiare al centro, abbandonando la fascia e Campagnaro. Ripresa da trequartista e assist a Palacio. 
 
GUARIN 5,5  Non riesce a tenere la squadra compatta. Prima dell'intervallo sfiora il pareggio che avrebbe dato un altro senso alla ripresa. 
 
MEDEL 5  O troppo alto oppure troppo basso. Non dà una mano nemmeno a contenere De Bruyne. 
 
KOVACIC 5  Prova a tenere la posizione, soprattutto in fase di copertura. Ma palla al piede finisce sempre contro un muro. Fuori per una botta al ginocchio destro. 
 
KUZMANOVIC (10' st) 6  In mezzo a compagni piantati, almeno ha il merito di gettarsi negli spazi. 
 
PALACIO 6,5  Si muove molto, svariando sia a destra sia a sinistra. Tanti errori, ma anche il gol che regala l'ultima illusione. 
 
ICARDI 6  Solo un prodigio di Benaglio toglie il suo destro dall'angolino. Si sbatte, ma i palloni giocabili sono pochi e quasi mai puliti. 
 
MANCINI (all.) 5,5  Aveva invocato la gara perfetta, ma con quella difesa era davvero impossibile. Troppo chiedere a Kovacic e Hernanes di fare gli esterni.  
 
 

Sezione: Rassegna / Data: Ven 20 marzo 2015 alle 09:45 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print